Dopo l'opaca prestazione di ieri del Bari con la Ternana, Elia Caprile è intervenuto nel corso della trasmissione Buongiorno Bari di TeleBari. L'azzurrino è tornato sulla gara del Liberati mostrando il proprio rammarico: "Abbiamo perso una partita in cui non abbiamo fatto bene, non abbiamo approcciato al meglio. Siamo usciti con il tempo, ma senza avere grosse occasioni. Iannarilli non ha fatto grandi parate di. Una sconfitta meritata".

L'estremo difensore biancorosso ha poi così analizzato il gol subito: "Hanno fatto una bella azione. Davanti hanno giocatori forti come Falletti, Palumbo e Partipilo. Noi non abbiamo lavorato bene: Partipilo non si può trovare da solo davanti alla porta. Non so se sia stato un errore individuale o di reparto. Abbiamo preso gol e la colpa è di tutti, da dividere in 28 calciatori che siamo".

A domanda sull'atteggiamento della squadra e a chi ci ha visto una certa arrendevolezza, questa la risposta di Caprile: "Arrendevole no. Meriti della Ternana che si è difesa bene, bassa, togliendoci la profondità, la nostra caratteristica migliore. Il gol li ha aiutati ulteriormente a chiudersi e ad aspettarci. Però non direi arrendevoli".

Adesso la sosta per le nazionali, che lo vedrà protagonista con l'Italia Under 21. Pausa che può essere utile per ritrovare le energie psicofisiche dopo una partita complicata: "La sosta ci può permettere di riposare ed esaminare al meglio la partita, per migliorare in vista della gara con il Benevento in casa".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 20 marzo 2023 alle 11:15
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print