Il fiore all'occhiello dell'ultima sessione di calciomercato barese è stato Ahmad Benali. Si tratta del giocatore con maggior esperienza e personalità, tra quelli acquisiti dai biancorossi.

In virtù della sua lunga militanza in Serie B, il centrocampista libico ha incontrato parecchie volte il Bari. Si tratta di ben 7 incroci dal 2012. Il bilancio, per l'ex Brescia parla di 3 vittorie, 2 pareggi 2 sconfitte. In una di queste sfide è arrivato anche un gol, alla quarantunesima giornata della stagione 2014-15. Vestiva allora la maglia delle rondinelle e siglò la rete del definitivo 3-2, trovando un gran destro sul primo palo da appena dentro l'area di rigore.   

L'ultimo match contro la sua attuale squadra risale, invece, alla gara di andata tra Bari e Brescia, conclusasi con il risultato di 6-2. In quell'occasione per lui 71' in campo, poi sostituito da Olzer. Non poteva sapere, allora, che sarebbe tornato al San Nicola vestendo i colori biancorossi. La sua avventura è iniziata nelle scorse ore: con la Spal, sabato, il primo banco di prova.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print