Il tecnico del Bari Federico Giampaolo, intervenuto ai microfoni di RadioBari dopo la vittoria per 0-3 contro la Ternana, che ha regalato ai biancorossi la salvezza, ha affermato: "È stata la partita perfetta. Siamo stati aggressivi correndo in avanti, così tutte le squadre vanno in difficoltà. Abbiamo avuto cinque o sei occasioni per fare gol e ne abbiamo fatti tre. È una soddisfazione perché eravamo a un passo dalla retrocessione".

Ancora sulla partita: "All'andata loro ci avevano messo in difficoltà nel primo tempo, in questa settimana abbiamo lavorato e semplificato il gioco. Siamo stati bravi nell'uno contro uno, il gol ci ha spianato la strada ma la partita è stata gestita dal primo al novantesimo con mentalità".

Giampaolo ha proseguito: "Io sono un dipendente della società, ci hanno chiamato in un momento difficile. Per amore di questa città abbiamo accettato con grande entusiasmo sapendo che la situazione non era facile. La soddisfazione è quella di aver raggiunto l'obiettivo, ringrazio sia Di Bari che Di Leo, ci abbiamo messo anima e corpo per raggiungere questo obiettivo".

Sul futuro: "Adesso voglio staccare. Questo mese è valso per tre anni di vita, la situazione era difficile. Al di fuori si pensano tante cose che non sono mai veritiere, i ragazzi ci tenevano e oggi l'hanno dimostrato. Siamo tutti felici".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 23:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print