Continua la ricerca di un nuovo centrocampista da inserire nel roster per la prossima stagione da parte del Bari. L'ultimo nome venuto fuori per la mediana biancorossa da alcuni organi di stampa è quello di Enej Jelenic del Padova.

Classe 1992, il centrocampista sloveno è un giocatore che ha un buon feeling con gol e assist e che, nonostante abbia disputato le ultime tre stagioni in Serie C, ha una discreta esperienza anche in cadetteria.

Jelenic ha calcato i campi di Serie B 159 volte e ha messo a referto 12 gol e 15 assist con le maglie di Padova, Livorno e Carpi. In Serie C, invece, ha disputato 101 gare, condite da 14 gol e 19 assist. Inoltre, ha anche esordito in Serie A con la maglia del Genoa nella stagione 2010/11 e vestito per una volta la maglia della nazionale slovena nel 2016 contro la Macedonia di Pandev. Durante l’ultima annata, giocata a Padova in Serie C, ha disputato ben 47 partite tra campionato, coppe e playoff, segnando 6 gol e mettendo a segno 5 assist.

Centrocampista molto duttile, durante il corso della sua carriera ha ricoperto svariati ruoli: mezzala, trequartista, esterno di centrocampo e ala offensiva. Nel 4-3-1-2 di Migani potrebbe ricoprire perfettamente il ruolo di trequartista o di mezzala, data la sua eccellente qualità nell'ultimo passaggio.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 luglio 2022 alle 21:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print