Nella giornata di domani, alle ore 18, il Bari affronterà la prestigiosa partita contro l'Hellas Verona, valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore dei biancorossi Michele Mignani ha parlato delle sue sensazioni in vista dell'incontro: "Siamo contenti di aver passato il turno e di doverci misurare contro squadre di categorie diverse. Non andiamo a fare una gita, queste sono sfide stimolanti e giocheremo per vincere e per capire a che punto siamo, anche se i veri valori verranno fuori un po' più avanti. Sarà una gara ufficiale, abbiamo la voglia e il dovere di provare a fare il massimo. Turnover? Per me non ci sono titolari o riserve, ma ho la curiosità di vedere giocatori che conosco meno. Fisicamente la squadra sta bene".

Su Ceter e la condizione dei biancorossi: "Ceter sta proseguendo il suo percorso di avvicinamento al rientro in gruppo, sta lavorando duramente per mettersi in pari. Per il resto i convocati dovrebbero essere quelli di domenica. Di Cesare è un esempio, ha recuperato velocemente da un infortunio, alcuni giocatori sono dotati da madre natura di qualità fisiche particolari, lui è uno di questi".

Mignani ha parlato della campagna abbonamenti: "La risposta del pubblico barese è stata evidente nella parte finale dello scorso campionato, questa è una piazza dove c'è tanta voglia e tanta fame di vedere la propria squadra. Non dimentichiamoci che siamo una neopromossa e dobbiamo farci tutti forza l'un con l'altro per cercare di superare le difficoltà del campionato nuovo".

Sul dualismo fra Frattali Caprile"La mia conoscenza nei confronti di Frattali dura da un anno, avevo bisogno di vedere Caprile in una partita ufficiale ed è stata una bella sorpresa. Non ho ancora deciso, la cosa importante è che entrambi mi stanno garantendo affidabilità".

Il tecnico conclude: "Padova? Conoscevamo il loro allenatore perché l'avevamo sfidato l'anno scorso e abbiamo cercato di sfruttare il contropiede. Le squadre di A rispetto alla C hanno più qualità, questa volta affronteremo una squadra molto fisica, ma le scelte non si fanno solo in base ai centimetri e ai chili".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 12:45
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print