Domenica, a San Siro, il Bari sarà ospite del Milan nel trentaduesimo di finale della Coppa Italia 2025/26. Una sfida tonante, tra una big del calcio italiano ed una piazza che meriterebbe uguali palcoscenici. È chiaro che la curiosità è tanta, soprattutto per coloro che calcheranno l'erba del Meazza e, in queste righe, vediamo quali sono i nomi più attesi

Lato Bari, l'uomo copertina è certamente Christian Gytkjaer, che tra Venezia e Monza ha già affrontato i rossoneri e dimostrato il suo valore in massima serie: uomo di tempra e dai gol pesanti, vorrà trascinare i suoi all'impresa. Un altro volto esperto da cui ci si aspetta ottimo contributo è Lorenzo Dickmann, già padrone delle corsie nelle uscite amichevoli. Intriga anche Matthias Braunoder, austriaco che ha rappresentato il centro del Como di Fabregas in Serie B, trovando però poco spazio in A e chiamato a rilanciarsi in Puglia. Il partner di reparto Riccardo Pagano ha vissuto persino notti europee con Mourinho alla Roma e, fortemente voluto da Caserta, ha certamente le doti per sorprendere già tra qualche giorno. Ultimo, ma solo in ordine di arrivo, quell'Anthony Partipilo che non poteva scegliere palco più prestigioso per riscrivere la sua storia con la squadra del cuore. 

Lato Milan, questo match dovrebbe rappresentare l'esordio ufficiale nel calcio italiano per Luka Modric. Pallone d'Oro nel 2018, fulcro del centrocampo madrileno e campione conclamato, non posso che essere rivolti soprattutto a lui i fari dei tifosi e addetti ai lavori. Data l'allegriana investitura estiva, Rafael Leao è il più temibile in casa rossonera. Spesso criticato dai propri supporters, parliamo di un ragazzo da doppia cifra di gol e assist da ormai un lustro e dalle qualità indiscusse. Come lui, anche Mike Maignan è tra i pochi rimasti della rosa campione d'Italia nel 2022 e anche il portiere ha vissuto fasi altalenanti, rimanendo comunque un top nel suo ruolo. Grande curiosità anche per gli arrivi estivi Samuele Ricci e Ardon Jashari, costosi rinforzi estivi della mediana lombarda. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 13 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print