Arrivato a gennaio tra grandi aspettative e dopo un lungo corteggiamento, Gaston Pereiro doveva essere il tassello in grado di accendere la fantasia del Bari nella seconda parte di stagione. La trattativa con il Genoa, ex proprietario del cartellino, non è stata semplice: tra avvicinamenti, frenate e la volontà del giocatore di rilanciarsi, alla fine l’accordo è arrivato. Ma da allora, del talento che aveva incantato in passato si è vista solo una flebile traccia.
Il debutto aveva illuso: nella pesante sconfitta di Castellammare contro la Juve Stabia, Pereiro aveva trovato il suo primo e finora unico gol con la maglia biancorossa, lasciando intravedere sprazzi della sua classe. Sembrava l’inizio di una rinascita. Invece, quella rete è rimasta un episodio isolato.
Da quel momento, l’uruguaiano ha deluso sia sul piano fisico che tecnico. Una condizione atletica sempre precaria, uno scarso minutaggio e un’incapacità cronica di incidere anche quando chiamato in causa dalla panchina. Pereiro è apparso spesso fuori ritmo, ai margini del gioco, poco reattivo nelle due fasi. Più che un valore aggiunto, finora è stato un lusso poco sfruttabile.
E ora il Bari si trova di fronte a una riflessione inevitabile. Il fantasista sudamericano è uno dei pochi elementi in rosa con un contratto garantito fino al 2026, ma alla luce di quanto visto finora, ci si chiede se potrà davvero far parte del progetto futuro. Le ultime partite della stagione serviranno anche a questo: valutare se Pereiro potrà diventare un pilastro del nuovo corso o se resterà solo un’occasione mancata. La palla, adesso, passa a lui. E il tempo a disposizione non è molto.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 "Lettera aperta alla Bari. Con rabbia e amore"
- 20:00 Dal web – “Possiamo acquistare solo dove non c’è concorrenza! Troppi soldi per Mantovani? Solo poca ambizione". Moncini non convince, Tutino...
- 19:00 Mantovani, Bari sempre più lontano. E spunta altro club di B
- 18:00 Bari, quando i tormentoni di mercato tornano nei radar: Moncini vicino, spunta anche Gytkjaer
- 17:00 Se devono essere prestiti, che almeno siano giovani di talento dalle big: il Bari impari dal Palermo
- 16:00 Il mercato delle altre - Avellino e Palermo scatenati. Lo Spezia punta Raimondo. Nomi da sogno per il Padova
- 14:45 TeleBari conferma: "Moncini vicino alla chiusura. Lapadula, parti al lavoro"
- 14:35 Di Marzio - Moncini in chiusura: biennale. Contatti anche per Lapadula
- 14:30 Vergara del Napoli interessa a tanti. TuttoB: "Bari e non solo. Partenopei hanno un orientamento"
- 13:00 Bari, nasce un nuovo centrocampo. Da Verreth a Benali: alternativi o complementari?
- 11:30 Tuttosport - Gira il nome di Gytkjaer. Dorval, offerte importanti anche dalla A. Tutino? Molto complicato
- 11:10 CdS - Favilli svanito: l'Avellino ha offerto il doppio del Bari. Moncini in testa alle preferenze. Pagano, oggi incontro decisivo
- 10:45 GdS - Calvani valuta. Il Bari lavora a Quagliata e Pagano. Avellino-Favilli
- 09:30 Coda da record, sorprende: "Il mio tabù? Col Bari"
- 08:40 Bari, spunta Di Mariano. Tmw: "Non è nei piani di Inzaghi, biancorossi offrono biennale"
- 08:00 TeleBari - Si punta Moncini. Favilli verso l'Avellino. Salta Calvani!
- 07:00 La settimana del via (ufficiale) al mercato. Bari, non accumulare ritardo. Cerofolini e non solo: attesa per i primi botti
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 Bari, per la difesa spunta un nuovo profilo
- 20:00 Pandolfi è duttile e piace ancora. L'altro corteggiamento e il gol (inutile) della passata stagione
- 18:30 Conte può sorridere. ADL, due nuovi acquisti: le cifre
- 17:15 Serie B, i mister del prossimo anno. Mancano quattro club all'appello
- 16:50 Bari, occhio: su Calvani si allunga la lista delle pretendenti
- 16:15 "Considerazioni (controcorrente) di un tifoso"
- 15:30 Tmw - Charpentier piace a Bari e Spezia. La valutazione del Parma e la preferenza dell'attaccante
- 14:00 Achik, futuro definito? TuttoB: "Salernitana vicina a prenderlo"
- 12:30 Spunta Borrelli. Operazione col Napoli: i partenopei lo girano in prestito?
- 12:20 TuttoC - Bari, c'è Kritta. I biancorossi provano a chiudere
- 11:00 Mignani-Distefano: idee per un attacco giovane
- 10:00 TuttoB - Bari e altre due di B su un talento del Sassuolo
- 09:00 Tmw - Attacco Bari, nuova idea: spunta il figlio di Mignani
- 08:00 Bari, l'Abruzzo e Roccaraso, un appuntamento fisso: da quell'amichevole per Antenucci alle challenge
- 07:00 Bari, tutto cambia affinché nulla cambi
- 22:00 San Nicola, il cuore che aspetta di tornare a battere forte
- 21:00 Chi è Filippo Distefano, l'attaccante di proprietà della Fiorentina che ha esordito in Conference
- 20:00 Da Quagliata a Tutino: a volte ritornano. L’estate e quei ‘pazzi’ rumor
- 19:00 La Juve Stabia saluta Sgarbi. Torna (per ora) al Napoli: il comunicato
- 18:00 Faggiano va a Salerno e pensa ad un difensore del Bari. La ricostruzione dalla Campania
- 17:15 Tmw - Attacco, il Bari piomba su Pandolfi
- 17:00 Ritiro, definite le amichevoli: saranno quattro. Le avversarie
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:00 "Sempre, comunque e ovunque... forza Bari"
- 13:30 TuttoBari – Mercato, si lavora per Obaretin, difficile Mantovani. In attacco sarà rivoluzione
- 13:00 Calvani è l'idea baby. Per la difesa di Caserta un talento da valorizzare
- 11:30 Corsa a Quagliata, da Cremona: "Bari e altri due club su di lui"
- 10:45 Tuttosport - Tutino, lo vorrebbe il Bari ma affare non semplice. Pagano, spuntato il Padova. E Galliani vuole Cheddira
- 10:30 Tmw - Difesa, altro colpo: Bari vicino a Guerini dell'Atalanta
- 10:15 CdS - Avellino pronto a tesserare Pereiro. Il Bari piomba su Pagano
- 10:00 Idea Pagano, TeleBari: "Settimana prossima incontro decisivo"
- 09:00 Bari, Calvani in arrivo. Ma l'ultimo prestito dal Genoa non andò proprio benissimo...
- 08:00 TuttoBari - Progna: "Bisogna riaccendere la passione della piazza, Bari lo merita. Giocare in Puglia? A questi livelli devi saper reggere la pressione"
- 07:00 Un centrale per Caserta e il ritorno di Matino, soluzione utile o pedina di passaggio?
- 23:00 Bari e il sogno Serie A: la promessa del presidente
- 22:00 Progna a TuttoBari: "Caserta profilo adeguato, ma tutto dipenderà dai piani della società. Cambiare continuamente non aiuta"
- 21:00 "Fateci sognare in pace"
- 20:00 Tornano le ali: dal Bari di Torrente a quello della 'meravigliosa stagione fallimentare'. Quando il tridente funziona
- 19:00 Il mercato degli ex - Caprile riscattato dal Cagliari, la Fiorentina vuole Seba Esposito. Cheddira potrebbe tornare in Serie B
- 18:00 Bari, Cerofolini a un passo. Dalle giovanili della Fiorentina all'esordio in Serie A: la carriera
- 17:00 VIDEO - "Non è cambiato nulla". Salomone e i tifosi la pensano così...
- 16:00 Social - Dorval, vacanze con un compagno di squadra. Benali, parole al miele per Lasagna!