Lunedì sera andrà in scena Bari-Ternana, gara valevole per il secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Il Bari avrà due risultati su tre a disposizione, un vantaggio a fronte dello svantaggio di trovarsi contro una squadra che ha già nelle gambe quattro partite ufficiali. Mister Vivarini può così studiare gli avversari e al contempo fare le sue ultime valutazioni sui suoi uomini. Tanti dubbi, ma non nel reparto d'attacco, che analizziamo in queste righe.

CERTEZZE - Le scelte sono fatte: in campo Laribi, Simeri e Antenucci. Troppo importante la posta in palio per scombinare il duo d'attacco che ha segnato 30 reti pre lockdown e l'italo-tunisino, che stava iniziando ad ingranare la marcia. Il loro contributo è fondamentale per la squadra, e la loro caparbietà un'arma da utilizzare. Antenucci poi è l'uomo in più, capace da un momento all'altro di prendersi la scena e i riflettori. I magnifici tre saranno regolarmente in campo.

SORPRESE - D'Ursi e Costantino sono raccontati in grandissima forma. Il primo, per la sua giovane età e la sua freschezza, il secondo, per la sua esperienza in questa competizione - in cui ha già timbrato più volte il cartellino -, saranno fondamentali a partita in corso. Terrani si alternerà presumibilmente con Laribi nel secondo tempo. Anche da lui ci aspetta un salto di qualità rispetto alle ultime prestazioni incolori. I playoff spesso si vincono anche con l'apporto della panchina, che in questo caso sarà molto ricca.

PROBABILE LINEA D'ATTACCO - Laribi, Antenucci, Simeri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 10 luglio 2020 alle 17:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print