Mister Vivarini è raggiante al termine della vittoria nel derby di Bisceglie per il suo Bari. Queste le parole del tecnico a RadioBari:" Questa settimana come avevo detto abbiamo lavorato tantissimo. La squadra mi aveva dato in allenamento la risposta giusta al pareggio con la Vibonese. Oggi abbiamo dimostrato, al di là del risultato, qualità tecniche importanti, siamo riusciti a palleggiare. E' stata una bella partita ed è questa la strada da percorrere. Dobbiamo ancora migliorare, affinare tutti i particolari, ma ho apprezzato tutta la squadra".

Sul modulo...: "Stavamo lavorando sia sul 3-5-2 che sul 4-3-1-2. Il primo ci ha dato tanti risultati in un modo, oggi col 4-3-1-2 lo abbiamo ottenuto in un altro modo, con qualità e più palleggio. Abbiamo messo in evidenza forse le qualità tecniche della squadra. Soddisaftto di Antenucci e dell'attacco. Anche Terrani ha fatto i movimenti che gli ho chiesto. La prima mezzora siamo stati quasi perfetti, non concedendo nulla e facendo delle trame di gioco di grande qualità e personalità".

Vivarini fa anche un plauso ai suoi...: "Voglio rimarcare l'aspetto psicologico che è uscito da questa partita. Nel calcio non esistono partite facili, regali da parte di nessuno. Le cose ce le dobbiamo guadagnare. Dobbiamo avere l'umiltà di apprezzare una vittoria come questa, con grande entusiasmo. Sono contento anche delle esultanze sui gol, ho visto lo spirito giusto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 10 Novembre 2019 alle 20:05
Autore: Claudio Mele
Vedi letture
Print