Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente (lo start sarà il primo luglio), ma le società iniziano già a muoversi per anticipare le dirette concorrenti. Molti ex Bari sono finiti sul taccuino di molti direttori sportivi in giro per l’Italia.

Il sogno dei tifosi biancorossi, un romantico ritorno di Andrea Ranocchia in Puglia, potrebbe rimanere tale. Il difensore ex Inter che, assieme a Bonucci, formò una coppia indimenticabile in difesa con la maglia dei galletti, potrebbe rimanere in Serie A con l’ambizioso Monza del duo Berlusconi-Galliani. Anche un altro ex difensore biancorosso, molto amato nel capoluogo, potrebbe rimanere in massima serie: si tratta di Ceppitelli, che potrebbe andare a rinforzare la retroguardia della Salernitana. Campani che potrebbero perdere Gyomber, che ha attirato su di sé le attenzioni di alcune squadre tedesche e turche.

Tanti estimatori in Serie A li ha anche Anthony Partipilo, stella della Ternana. Su di lui ci sarebbe il Lecce, ma il ds rossoverde Luca Leone ha detto chiaramente che l’attacco non sarà toccato poiché l’obbiettivo rimane salire di categoria.

Occhio alla situazione relativa a Franco Ferrari: senza la promozione in Serie B è saltato l'obbligo di riscatto da parte del Pescara. Il centravanti di proprietà del Napoli, però, ha estimatori in cadetteria, tra cui Ternana e Ascoli.

Sezione: Mercato / Data: Mer 08 giugno 2022 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print