Tutti pazzi per Gaetano: estro e gol, andrà in prestito. Bari alla finestra...

13.05.2019 15:30 di Redazione TuttoBari   Vedi letture
Tutti pazzi per Gaetano: estro e gol, andrà in prestito. Bari alla finestra...

Tra i nomi accostati al Bari che verrà c'è anche quello di Gianluca Gaetano, estroso attaccante del Napoli protagonista assoluto con la maglia della Primavera partenopea e non solo, visto il debutto in serie A consumato nel successo degli uomini di mister Ancelotti sulla Spal per 2-1.

Definirlo ancora una promessa sarebbe riduttivo. I fatti, e le performance, dicono che il talentuoso scugnizzo è diventato ormai giocatore vero, nonostante i soli 19 anni. La stagione che va terminando è di quelle da incorniciare: 16 gol e 5 assist nel campionato Primavera e 5 reti e 2 reti nelle cinque partite di UEFA Youth League (la Champions League dei più giovani), oltre al debutto tra i senior, a cui è stato stabilmente aggregato negli ultimi due a dimostrazione della bontà dei suoi mezzi.

In prestito per farsi le ossa. A Napoli tutti puntano sulle qualità di Gaetano, a partire dalla proprietà, che nel suo giovane talento punta e vorrà puntare tantissimo. Vista l'età e la poca esperienza, però, la scelta più plausibile sembrerebbe quella di una cessione in prestito la prossima estate. Al giocatore verrebbe data così la possibilità di giocare con maggiore continuità, mettendo alla prova le sue evidenti doti. 

Chi lo conosce bene è pronto a scommettere sulla sua ascesa. Non a caso, sono già tanti i club che hanno messo Gaetano nel mirino, tra cui il Bari. E visti i legami (assoluti) non è affatto da escludere che la famiglia De Laurentiis decida di far continuare a crescere il ragazzo in riva all'Adriatico.