Momento cruciale per la stagione degli uomini di Mignani. Il prossimo turno di campionato, valido per la diciassettesima giornata, vedrà il Bari impegnato al Partenio contro l'Avellino quinto in classifica, ma non si tratterà dell'unico big match. Monopoli e Palermo, rispettivamente secondo e terzo in classifica, si sfideranno allo Stadio Renzo Barbera. I biancorossi sono chiamati ad affrontare una partita non facile, contro una squadra tosta come l'Avellino (solo 11 le reti subite dai campani), ma che potrebbe diventare, in caso di vittoria, un vero e proprio punto chiave della stagione. Il motivo è la gara che si disputerà 24 ore prima in Sicilia. 

Il Monopoli, fresco di sorpasso sui rosanero nella scorsa giornata, andrà a Palermo per fare la partita, vincere e allungare ulteriormente sugli avversari. La squadra allenata da Filippi, però, non può permettersi un altro passo falso come successo qualche giorno fa a Picerno. Inoltre, i siciliani, devono anche guardarsi le spalle, poiché la Turris, ad un solo punto di distanza, affronta il Potenza terzultimo in classifica.

In tutto questo, il Bari deve sfruttare questo incrocio favorevole e tentare la fuga. Una delle due squadre, o addirittura entrambe in caso di pareggio, lasceranno dei punti per strada, e i galletti non possono farsi sfuggire questa ghiotta occasione. Se ipotizzassimo una sconfitta del Monopoli, i biancorossi andrebbero addirittura a +9 sull'attuale seconda; in caso di sconfitta del Palermo, invece, i ragazzi di Mignani allungherebbero a +10 sui rosanero. In caso di pareggio, invece, il Bari terrebbe il biancoverdi a 8 punti di distanza e i siciliani a 9. 

Tutte queste ipotesi, però, vedono il Bari uscire vittorioso dal Partenio. I galletti, dunque, dovranno pensare esclusivamente al match con l'Avellino, cercando di portare a casa una vittoria che, come abbiamo visto, avrebbe un dolce profumo.

Sezione: News / Data: Mer 01 dicembre 2021 alle 14:15
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print