Il destino di Gaetano Auteri non è stato ancora deciso in maniera ufficiale, ma appare in ogni caso segnato: quella contro la Feralpisalò resterà la sua ultima panchina in biancorosso. Sul suo rendimento pesa il fallimento stagionale, con il Bari che non ha solamente mancato la promozione, ma è uscito dai play-off al suo secondo turno: troppo poco per un club con ambizioni importanti.

I primi mesi del tecnico sono stati conditi da un discreto ottimismo: la squadra nel suo complesso girava, e nonostante il distacco dalla prima in classifica fosse già discretamente ampio le sensazioni erano nel complesso positive. Tutto è cambiato ad inizio gennaio, quando il Bari ha iniziato un lungo crollo verticale che ha portato all'esonero.

Nonostante questo calo ad inizio 2021, Auteri vantava una buona media di 2 punti a partita, con una differenza reti ampiamente positiva (+24). Al momento del suo esonero lo score in campionato era di undici vittorie, sei pareggi e solamente tre sconfitte. Al suo ritorno, invece, ha centrato solamente due successi, contro Bisceglie nell'ultima giornata e con il Foggia nei play-off.

Poi sono arrivate la sconfitta ed il pareggio con la Feralpisalò, troppo poco per una squadra con ambizioni importanti. Tirando le somme ed unendo i puntini (ed in questo caso le due parti di stagione targate Auteri), il bilancio complessivo è di sedici vittorie, sette pareggi e sei sconfitte in tutte le competizioni. Si aggiungono quarantanove gol fatti e ventisei subiti, con una media di 1.9 punti a gara.

Numeri che fotografano una stagione altalenante, ma che non basteranno per la riconferma. Salvo rocamboleschi colpi di scena, l'esperienza biancorossa di Auteri termina qui.

Sezione: News / Data: Sab 29 maggio 2021 alle 22:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print