Sirene salentine per Vicari. Il Casarano starebbe effettuando più di un sondaggio per il difensore classe '94, ex capitano dei Galletti e ormai ai margini del progetto biancorosso. L'entourage del calciatore però, prima di prendere in considerazione la discesa di categoria, attende un'eventuale chiamata dalla Serie B. Qualora l'operazione dovesse andare in porto, per Vicari si tratterebbe quasi di un "ritorno a casa", vista l'impressionante colonia di ex Bari che andrebbe a ritrovare nel club rossoblù.

Il primo volto noto per Vicari sarebbe quello di Celiento, a Bari dal 2020 al 2024 (periodo intervallato dai prestiti a Cesena e Casertana) e approdato a Casarano lo scorso anno, firmando anche una rete. A centrocampo, l'ex capitano ritroverebbe Lulic, in biancorosso nel 2024 prima del trasferimento al Casarano nella passata stagione (condita da un gol), e soprattutto Maiello, pilastro della mediana pugliese dal 2022 al 2025 prima del suo approdo in Salento.

In avanti l'ex centrale incrocerebbe due elementi che hanno vestito la maglia del Bari nella prima parte delle rispettive carriere. Si tratta di Leonetti (in biancorosso dal 2012 al 2016 con poche apparizioni, autore di 3 centri lo scorso anno a Casarano) e di Grandolfo, a Bari dal 2010 al 2013 e reduce da una stagione da 4 gol in rossoblù.

La spinta identitaria di matrice biancorossa parte però dalla guida tecnica. L'allenatore del Casarano, Di Bari, vanta un lungo percorso nel settore giovanile e nello staff della prima squadra del Bari, culminato nella vittoria dei play-out contro la Ternana nella primavera del 2024 che valse una salvezza in Serie B. Al suo fianco, come allenatore in seconda, figura Giampaolo, già tecnico della Primavera biancorossa nel 2022 e promosso in prima squadra insieme al collega per guidare i Galletti nello spareggio contro gli umbri. I due hanno iniziato l'avventura a Casarano nel dicembre 2024 in Serie D, trascinando subito i salentini alla promozione in Serie C. Nello staff tecnico figura infine anche Indivieri, preparatore dei portieri con un passato da estremo difensore nel Bari tra il 1993 e il 2000 (con tanto di esordio in Serie A nel maggio 1998 in un Napoli-Bari 2-2 e 5 presenze totali nel massimo campionato).

Sezione: News / Data: Lun 10 agosto 2026 alle 18:00
Autore: Martina Michea
vedi letture