Pieno di fiducia derivata dal doppio successo contro Monterosi Picerno, il Bari si prepara alla seconda trasferta consecutiva, in programma a Catania domenica alle ore 14.30. Di seguito il report della doppia seduta odierna, riportato sul sito ufficiale del club:

"Dopo la ripresa dei lavori di ieri pomeriggio, doppia seduta quest'oggi per i biancorossi che si preparano così alla seconda trasferta consecutiva dopo quella contro il Picerno, questa volta a Catania, domenica 19 settembre contro la formazione guidata da mister Francesco Baldini.

Nella prima seduta di giornata, due gruppi si sono alternati tra lavoro in palestra (mobilità articolare, potenziamento e core stability) ed esercitazioni tattiche in campo (sviluppo dell'azione offensiva finalizzata alle conclusioni a rete per gli attaccanti, lavoro situazionale per il reparto difensivo). Al pomeriggio, dopo essersi sottoposto ad un nuovo ciclo di tamponi, classico torello di riscaldamento per il gruppo squadra, quindi attivazione muscolare ed esercitazioni tattiche a tutto campo; a chiudere, dopo una serie di accelerazioni e scatti, sfida a ranghi misti su metà campo. Antonio Mazzotta ha svolto lavoro in piscina al mattino, mentre nel pomeriggio si è dedicato a fisioterapia e lavoro atletico dedicato.

Per domani prevista una singola seduta di lavoro; venerdì invece, dopo la seduta di allenamento, il gruppo partirà alla volta della Calabria dove, nella giornata di sabato, effettuerà la rifinitura pre gara per poi raggiungerà la sede del suo ritiro nel catanese. Si ricorda che gli allenamenti verranno svolti a porte chiuse in ottemperanza ai protocolli sanitari in vigore che non permettono assembramenti di nessun genere, nè possibilità di autografi o selfie con il gruppo squadra". 

Sezione: News / Data: Mer 15 settembre 2021 alle 19:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print