La stagione regolare è agli sgoccioli e in casa Bari iniziano a essere tirare le prime somme di un’annata che fin ha regalato più delusioni che gioie. Quando mancano solamente tre giornate al termine della regular season, è interessante scoprire chi sono stati i calciatori maggiormente utilizzati da Auteri prima e da Carrera poi in questi mesi.
 
Al primo posto si issa il portiere highlander Pierluigi Frattali, sempre presente in questo campionato con 33 presenze su 33. Una garanzia per i biancorossi, che possono contare sulla stabile presenza in campo del portiere romano, leader indiscusso dentro e fuori dal campo. Tra i calciatori di movimento, a pari merito con trenta apparizioni, troviamo gli attaccanti Eugenio D’Ursi e Manuel Marras, quest’ultimo presente in campo per più di 2200 minuti e assente solamente in tre occasioni. Sono 28 invece le presenze in campionato di bomber Mirco Antenucci, che complici le assenze di febbraio non è riuscito a scalare la graduatoria. Una presenza in meno per i centrocampisti Raffaele Bianco e Lorenzo Lollo, che tra alti e bassi risultano tra gli elementi più utilizzati in questa stagione. 

Per quanto riguarda gli arrivi di gennaio, Gabriele Rolando è senza alcun dubbio quello ad aver avuto il miglior impatto in casacca biancorossa, come dimostrano le 12 presenze, frutto di una continuità di prestazioni che ha fatto di lui in breve tempo una pedina fondamentale dello scacchiere pugliese. Alle sue spalle, con rispettivamente 11 e 10 presenze il difensore Daniele Sarzi, vera sorpresa di questa seconda parte del torneo, e l’attaccante Pietro Cianci, su cui tanto si è discusso riguardo il suo lunghissimo digiuno dal gol che dura tuttora. 

Chiude la classifica di chi ha almeno una presenza in campionato il difensore Cristian Andreoni, assente dallo scorso 24 gennaio a causa di un problema al tendine d’Achille. Per lui solo quattro apparizioni, concentrate principalmente nel girone di ritorno. 

Sezione: News / Data: Ven 16 aprile 2021 alle 00:00
Autore: Andrea Papaccio
Vedi letture
Print