Nel nefasto pareggio interno col Palermo costato la panchina a Carrera, i biancorossi hanno aggiunto due calciatori al roster di marcatori in questa stagione.

Prime reti stagionali, infatti, per Perrotta e Mercurio che portano a 15 il numero di calciatori andati a segno da inizio stagione col Bari. Un dato che colloca i biancorossi tra le migliori del girone in questo particolare: la Ternana guida con ben 19 calciatori diversi a segno dominando anche questa classifica. A 16 ci sono Catania e Monopoli e, a 15, il Bari affiancato da Casertana e Juve Stabia.

Poter usufruire di più frecce dello stesso arco è un aspetto che, in ottica playoff, potrebbe dare un vantaggio alle squadre che mandano a segno più calciatori. I biancorossi, pur vivendo una stagione altalenante, hanno mostrato di poter segnare in tanti modi e con tanti effettivi. Tra gli assenti, che magari potrebbero aggiungersi ai compagni proprio nella fase post-season, figurano calciatori da cui ci si sarebbe aspettato di più in fase realizzativa: Candellone, in primis, a secco in campionato. Rolando è ancora a caccia del primo gol così come Sabbione (goleador a tratti la scorsa stagione) ed i centrocampisti De Risio e Lollo.

Sezione: News / Data: Ven 23 aprile 2021 alle 07:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print