Intervenuto in conferenza stampa prima della partita di domani, l'allenatore della Spal, Daniele De Rossi, ha speso parole di elogio per il Bari, esaltandone soprattutto la velocità e la forza: "Il Bari è una squadra forte, con caratteristiche che a me piacciono molto. giocatori di gamba, bravi in profondità, che vanno a tirare le orecchie ai difensori avversari. È complicato giocarci contro, altrimenti non avrebbero questi punti e non avrebbero vinto il campionato di Serie C. Hanno ottimi giocatori e un bravo allenatore, che mi ha mandato un messaggio quando sono arrivato qui”.
Sul rapporto con Michele Mignani e il Bari ha poi aggiunto: "Pur non avendo un rapporto diretto con me, ha espresso belle parole in privato ed è un allenatore che spero faccia bene. Al di là della stima professionale, che è enorme, c'è anche una stima umana. Spero che domani il Bari perda, ma è una squadra che mi sta simpatica. Sono amico anche del presidente. Quando posso e non ci sono discorsi di classifica, è una squadra che mi sta simpatica".
A domanda precisa su come disinnescare il prolifico attacco del Bari e il capocannoniere Cheddira, l'ex centrocampista della Roma si è espresso così: "Il Bari è primo per gol fatti e rigori ricevuti. Si potrebbe pensare che siano bravi e aiutati dagli arbitri. Ma per fare gol e ricevere un rigore c'è bisogno di gente che salti l'uomo, di gente veloce, di gente potente, di gente che abbia l’uno contro uno. Cheddira, Folorunsho, Botta sono giocatori che creano sempre l’uno contro uno, che è la direzione che sta prendendo il calcio. Dobbiamo essere bravi e attenti, rispettando le loro qualità, perché sono forti. Cose che richiedevo al mercato di gennaio e che non sono arrivate”. Ha aggiunto con tono polemico.
De Rossi ha parlato anche del rinforzo principale del mercato spallino, Nainggolan, spendendo belle parole per il belga: “Radja è un giocatore forte, più forte di tutti gli altri, con una carriera straordinaria. Ha commesso degli errori, altrimenti dopo l’Inter sarebbe potuto andare anche al Chelsea o al Bayern Monaco. Io voglio dare una mano a lui, deve fare ancora alcuni anni nella categoria che gli spetta, che è la Serie A".
Altre notizie - Prossimo Avversario
Altre notizie
- 20:30 Social - Zuzek fa da Cicerone a Bari, Matino visita Locorotondo. Di Cesare, da capitano… a Simpson!
- 19:30 In un clima di contestazione, il Bari vuol rialzarsi. Mutti, Terranova, Tangorra e Bonanni: le riflessioni degli ex
- 19:20 Nesta (all. Reggiana): "Rammarico? Sì, per il secondo tempo col Bari..."
- 19:00 Giovanili, le gare del weekend: derby per la Primavera. Negli altri match anche Empoli e Fiorentina
- 18:00 Quando... Nasti vestì l'azzurro: le esperienze in nazionale della punta
- 17:40 E se quest’anno poi passasse in un istante... Cronistoria di dodici mesi bipolari in casa Bari
- 17:30 Sibilli, che momento! È suo il gol del mese di novembre per la Lega di B
- 17:00 La giornata - Tattica, piazzati, conclusioni. Domani rifinitura e partenza
- 16:55 Calcioscomesse, il caso scuote la B. Il Mattino rivela quattro nomi
- 16:00 Il prossimo turno - Oggi anticipo di lusso, Bari in campo domenica
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 14:45 Marino: "Tifosi arrabbiati? Non possiamo aspettarci applausi. Lecco complicato. Infortuni? Tutti recuperati"
- 13:00 L'ex Iunco e quel gesto di fairplay: "Ecco perché l'ho fatto"
- 12:00 Bari, ricordi la C? Soviero analizza: "Quest'anno non è come coi biancorossi"
- 11:00 Di Carlo: "Bari delusione. Promozione? Ci sono tre squadre..."
- 10:30 Gerson: "Lecco non proibitivo. Bari, una cosa è certa..."
- 10:15 GdM - Modulo col Lecco, Marino ha una forte tentazione
- 10:05 Claiton: "Bari nel cuore, domenica una battaglia. Mi aspettavo di più, a gennaio sono sicuro che..."
- 10:00 La discesa vertiginosa di Maita. Preferito Benali contro il Venezia, e con il Lecco...
- 08:30 Dramma Perinetti. Le parole sulla figlia: "Non riusciamo a capire. Lottava contro l'anoressia"
- 08:20 Rep - Marino può giocare col 4-3-3. Tra Acampora e Maita...
- 08:00 Storie biancorosse, Lecco-Bari: quel triangolare per la salvezza in A
- 07:30 Verso Lecco-Bari, alle 12.30 la conferenza di Marino
- 07:00 Totò Lopez duro: "Il cambio di allenatore? Non vedo un granché. Serviva una punta, Matarrese spendeva"
- 23:00 Pissardo: "Noi portieri siamo strani, ecco cosa ho fatto quando giocavo in D"
- 22:00 Bari e la partenza al rilento, il confronto con gli ultimi anni. L'avvio migliore fu di Nicola
- 21:00 Ranocchia, nuovo ruolo nel calcio. Lavorerà in Eccellenza, ecco dove
- 20:00 La Serie B e la disabilità. Le iniziative di questo weekend
- 19:00 Bortolo Mutti a TuttoBari: "Aspettative alte, serve un intervento importante a gennaio"
- 18:45 L’ex Terranova a TuttoBari: “Marino grande lavoratore. Ritorno a Bari? Mi sarebbe piaciuto. Sulla multiproprietà...”
- 18:00 Calcio in lutto, si è spento l'ex Bari Fasoli
- 17:00 Bari, il tifo organizzato alza il tiro: ben cinque striscioni da inizio stagione. Riaffiorano i ricordi della presidenza Matarrese
- 16:00 Grosso, finisce l'avventura sulla panchina del Lione per l'ex biancorosso
- 15:15 Bari-Sudtirol, le info per i biglietti. Start domattina alle 10
- 15:00 L'ex Mutti a TuttoBari: "Lecco trasferta ostica. Match da vincere per evitare rischi"
- 14:00 Dalla serie tv “Lolita Lobosco” al “Metodo Fenoglio”: su Rai 1 “La Bari” conquista l’Italia
- 13:50 La giornata - Sala video, poi 'sintetico' a Modugno. Diaw e Brenno (in parte) col gruppo
- 13:00 Bari, il bilancio del calciomercato a tre mesi dalla chiusura
- 11:30 Rep - Biglietti per Lecco, tutti esauriti. Un segnale chiaro
- 10:00 Il Bari che non è. Da Mignani a Marino, nessuno ha espresso il proprio ‘credo’
- 09:41 Di Nunno (Lecco) lancia la bomba: "Il Bari sarà presto ceduto agli americani"
- 09:40 CdS - Ripartire e scacciare i demoni. Il problema? La fase difensiva. Marino valuta se...
- 09:00 Di Nunno (pres. Lecco): "Bari? Non importa che sono pugliese, voglio vincere"
- 08:40 CdM - Recupero Menez, segnali confortanti. Modulo col Lecco: due opzioni e un ritorno
- 08:35 GdS - Lecco-Bari, settore ospiti esaurito. Rosa, in sei non hanno convinto
- 07:30 Lutto Perinetti, c'è anche il cordoglio del Bari
- 07:00 Verso il Lecco: sorrisi dall'infermeria, le possibili mosse di formazione
- 22:20 Grave lutto per l'ex Perinetti: scomparsa la giovane figlia
- 22:00 È un Bari fragile: aspettative, malumori e sentenze dei primi mesi di una stagione senza certezze
- 21:00 L'ex Beltrame riparte dall'Asia. Ufficiale la sua nuova destinazione
- 20:30 Aramu non decolla. Venezia, Genoa, Bari: i numeri dicono che...
- 19:00 L'ex Schiavone: "In B serve continuità, 2 squadre hanno qualcosa in più"
- 18:05 La giornata - Partitella, in gol Edjouma e Sibilli. Koutsoupias, Nasti e Pucino ok. Brenno e Diaw...
- 18:00 Sorpresa in Serie A. Né Zaccagni, né Kvara: il giocatore che ha subito più falli è un ex Bari. Il dato
- 17:00 VIDEO - Botta e risposta: malumore, tifosi contro società. Lecco e mercato...
- 16:00 Bari, prima sconfitta in casa in questa stagione. Le altre volte che è successo nel 2023
- 15:15 Sibilli: "Col Venezia risultato bugiardo. Tifosi? Normale il fastidio. Col Lecco solo la vittoria"
- 15:00 Designazione arbitrale: Lecco-Bari a Baroni. Con lui un pareggio e due vittorie sonore
- 14:30 Verso Lecco-Bari, un'assenza pesante nel centrocampo dei lombardi
- 14:00 Tangorra sulla difesa: "Infortunio Maiello influisce, ma non solo. Con Marino..."