Il Bari incontrerà il Potenza nella sfida valida per il decimo turno del girone di ritorno. I biancorossi sono chiamati a confermare gli ottimi risultati maturati nelle ultime giornate che hanno dato nuova linfa alla banda di mister Carrera, ora rilanciata in ottica primo posto. Sulla strada dei galletti ci sono i rossoblù lucani, che dopo una prima parte di campionato negativa hanno inanellato una serie di risultati positivi che hanno rilanciato le loro speranze in ottica salvezza.

IL MISTER – A guidare i leoni in questa difficile stagione è Fabio Gallo, che ha sostituito dalla ventitreesima giornata Ezio Capuano, a sua volta subentrato all’esonerato Mario Somma. Ex calciatore di Atalanta e Torino, Gallo è stato nelle scorse stagioni allenatore di Spezia, Como e Ternana, alternando annate brillanti ad altre decisamente più mediocri.

IL MODULO – Il Potenza di Fabio Gallo è solito giocare con il 4-3-1-2, uno schieramento molto fisico in grado di neutralizzare senza troppi problemi le incursioni avversarie. Punti fondamentali del mister sono la difesa a quattro e la costruzione dal basso, marchio di fabbrica indistinguibile del tecnico bollatese.

IL CANNONIERE – Bomber della squadra è stato fino alla sua cessione Pietro Cianci, che domenica avrà l’occasione di ritrovare i suoi compagni. A seguito della partenza dell’attaccante barivecchiano lo scettro è stato raccolto con due reti da Manuel Ricci, Allan Baclet, Francesco Salvemini e Niccolò Romero.

IL PRECEDENTE – Nella partita d’andata, disputatasi l’11 novembre 2020, i biancorossi hanno prevalso 4-1 sulla formazione rossoblù.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 05 marzo 2021 alle 21:30
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print