Fra i colpi più importanti ufficializzati in settimana spicca quello del Como, che ha presentato davanti ai propri tifosi Cesc Fabregas: un affare suggestivo, con i lariani che si assicurano un calciatore per diversi anni fra i migliori al mondo nel suo ruolo e che, nonostante l'età, rappresenta ancora un lusso per la B. Fra gli acquisti degni di nota vi è anche quello della Reggina, che in attacco ha preso Federico Santander, con i calabresi che hanno preso anche Zan Majer dal Lecce.

Prosegue l'opera di rafforzamento anche il Pisa, che dal Porto ha preso in prestito il ventenne terzino destro Tomas Estevez. La società nerazzurra ha acquistato anche il difensore rumeno Adrian Rus, che vanta anche 14 presenze in Nazionale, mentre il Frosinone si è assicurato il prestito di Ben Lhassine Kone dal Torino. Il Cosenza fra i pali si è garantita le prestazioni di Alessandro Lai (nell'ultima stagione al Lamezia Terme).

Oltre alle ufficialità, sono diverse le trattative in piedi negli ultimi giorni: il Cagliari starebbe lavorando per Gaston Ramirez, centrocampista svincolato dopo l'esperienza al Monza della passata stagione, mentre la Reggina è vicinissima all'acquisto in mediana di Luca Valzania. Ternana e Frosinone si stanno contendendo il giovane esterno dell'Empoli Davide Merola, con il Como che ha puntato invece Lorenzo Dickmann della Spal.

Da definire il futuro di Matteo Tramoni, fantasista che lo scorso anno ha fatto molto bene vestendo la maglia del Brescia: il calciatore, tornato al Cagliari, dovrà scegliere se rientrare nelle Rondinelle o accettare la corte dell'Olympiacos, in Grecia. La società rossoblu, inoltre, potrebbe trattenere in Sardegna Nahitan Nandez (nome di primissimo piano per la B) ed ha rinnovato il contratto di Alessandro Deiola.

Sezione: Serie B / Data: Mar 02 agosto 2022 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print