C’è una notizia che sta dando entusiasmo e vera adrenalina in casa Avellino. La società irpina, infatti, dimostra di giorno in giorno la volontà di costruire una squadra che guardi al di là della normale salvezza. Una delle ciliegine potrebbe essere il ritorno di Roberto Insigne. Il fratello del più famoso Lorenzo, dopo l’esperienza non certo esaltante di Palermo, vuole tornare a mettersi in gioco e il ritorno tra i Lupi potrebbe essere l’occasione per un suo pronto riscatto. Biancolino, tecnico dell’Avellino, lo aspetta a braccia aperte. Intanto sempre gli irpini sono attenti al mercato degli attaccanti. Ora il nuovo nome è Gennaro Tutino, uno degli uomini mercato più ricercati dai club della cadetteria. Della serie, ad Avellino non si bada a spese.

Il Catanzaro, intanto, continua sulla linea dei giovani per volontà del nuovo allenatore Aquilani ma anche per precisa volontà societaria. Ultimo arrivo in ordine di tempo è Rispoli, calciatore proveniente dal Como. Per lui prestito con diritto di riscatto. Da monitorare, in uscita, la situazione di Biasci e Antonini che sono appetiti da diverse squadre anche di serie A.

Intanto un altro giocatore sta facendo parlare di sé. Si tratta di Stefano Pettinari. L’ex attaccante del Lecce è pronto per una nuova sfida. Monza e Spezia sono molto interessate al giocatore ma si registra anche un sondaggio del Modena e dell’Empoli. A breve il suo futuro sarà deciso.

Attivissima sul mercato anche la Reggiana dell’ex biancorosso Dionigi la quale attende il via libera per tesserare Giacomo Corona e Filippo Missori, entrambi classe 2004. La Carrarese, intanto, prova a chiudere per Moretti cercando di battere la concorrenza del Frosinone che, nel frattempo, ha chiuso per Masciangelo proveniente dal Cittadella.

Infine, anche il Pescara si iscrive alla lista delle pretendenti per Gianluca Lapadula, già nel mirino, tra le altre squadre, anche del Bari. Per il calciatore italo-peruviano si tratterebbe di un ritorno in maglia biancazzurra dopo aver lasciato un ricordo eccezionale. E, a proposito di Pescara, è notizia di oggi il ritorno ufficiale di Gaetano Letizia con il club adriatico. Sottoscritto un contratto di un anno. La Juve Stabia prova a chiudere per il giovane Stabile di proprietà dell’Inter mentre il Palermo cerca Klinsmann, portiere del Cesena e che tanto bene ha fatto nello scorso campionato.

Sezione: Serie B / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print