Palermo chiama, Bari risponde. Si può riassumere così la quindicesima giornata del girone c di serie C, con le due big del Sud Italia entrambi vincenti. Bel successo sabato del Palermo con la sempre più in crisi Paganese. Tre reti per i rosanero ed un altro clean sheet per gli uomini di Filippi, che dopo la batosta di Torre del Greco di un mese si fa si sono rialzati e stanno marciando a buoni ritmi. Altrettanto positiva la prestazione del Bari, che non ha avuto problemi nello spazzare via la Fidelis Andria a domicilio. Tre reti anche per i galletti, ma da festeggiare è sicuramente la prova messa in atto, di tutt'altro carattere rispetto a quella di una settimana fa.

Alle spalle del duo di testa continua a stupire la Turris, al quarto successo consecutivo. Questa volta violato lo stadio del Francavilla, alla prima sconfitta casalinga stagionale. I corallini sognano adesso ad occhi aperti. L'altra sorpresa del girone è sicuramente il Monopoli, fermato sul pari a Potenza. Un punto da non buttare per i biancoverdi, che permette di restare in scia del treno di testa. Treno che sembra aver perso il Catanzaro, scivolato a meno nove dalla capolista a seguito del pari con la Juve Stabia. Brutta prestazione per i giallorossi, fischiati a fine gara dai propri tifosi. Non va meglio all'Avellino, fermato sul pari dal Picerno

Nelle altre partite il Foggia ha pareggiato a Campobasso, con i molisani a secco di vittorie da cinque turni. Successo prezioso del Latina sul Messina, il terzo nelle ultime quattro per i pontini. Torna al successo il Taranto contro il Catania, punito ancora una volta negli ultimi minuti di gara. Zero a zero infine tra Vibonese e Monterosi.

Nel prossimo turno il Bari ospiterà il Latina, mentre il Palermo sarà di scena a Picerno. Il big match è il derby campano tra Turris e Avellino.

Classifica

Bari 33

Palermo 29

Turris 28

Monopoli 27

Catanzaro 24

Avellino 24

V.Francavilla 23

Taranto 23

Foggia* 21 

Juve Stabia 19

Catania 19

Latina 17

Picerno 17

Paganese 17

Campobasso 17

Monterosi 15

Potenza 14

Messina 12

F.Andria 12

Vibonese 10

*-4 punti di penalizzazione

Sezione: Serie C / Data: Mer 24 novembre 2021 alle 00:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print