Il nome di Kennett Andersson, per gli appassionati di calcio, è legato soprattutto alla rassegna mondiale del 1994, quando a suon di gol riuscì a spingere sino alla semifinale con il Brasile la sua Svezia. Pochi anni dopo, in particolar modo nella stagione calcistica 1995-1996, il giocatore avrà modo di entrare nel cuore anche nella tifoseria biancorossa, dato che Vincenzo Matarrese scelse di acquistare quell'attaccante che aveva brillato nelle notti a stelle e strisce per rinforzare un Bari alla sua seconda stagione consecutiva in Serie A.

L'annata non fu particolarmente fortunata, dato che la formazione biancorossa chiuse il campionato in quindicesima posizione, retrocedendo in Serie B. Se a livello di squadra il torneo non fu particolarmente felice, Andersson riuscì comunque a togliersi diverse soddisfazioni, colpendo la tifoseria con i suoi dodici gol messi a segno in trentatre partite. Numeri che gli permisero di entrare nel cuore della città, nonostante la militanza relativamente breve.

Questo perché al termine del campionato Andresson lasciò la Puglia, proseguendo la carriera in varie compagini, fra cui spiccano soprattutto Bologna Fenerbache.

Ed oggi, cosa fa Andersson? Attualmente l'ex calciatore biancorosso riveste il ruolo di direttore sportivo dell'IFK Göteborg, squadra in cui ha militato anche da calciatore ad inizio carriera.

Sezione: Amarcord / Data: Sab 19 giugno 2021 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print