Si torna questo pomeriggio in campo, con il Bari impegnato nella sfida contro l'ostico Cittadella. I padroni di casa sono reduci dal buon successo contro il Genoa che proveranno a bissare contro gli uomini di Mignani. L'avversario è storicamente arduo, ma i precedenti pendono dalla parte dei galletti. Su 9 incontri giocati al Tombolato, in sole due occasioni il Cittadella ha vinto. Cinque i pareggi, mentre solo due le affermazioni del Bari.

Assolutamente indimenticabile l'ultimo confronto tra le due squadre nel giugno 2018. La gara valida per i quarti di finale dei playoff di B tra Bari e Cittadella fu inizialmente posticipata e a seguito dei due punti di penalizzazione inflitti ai biancorossi fu decretato che dovessero essere i baresi ad andare in Veneto. La gara finì 2-2, con il gol di Galano ad illudere Grosso prima della doppietta di Bartolomei. Di Nenè il gol del pari, prima di un'agonia ai tempi supplementari.

L'ultima vittoria del Bari porta la firma di Minala il 13 dicembre 2014, quasi otto anni fa. L'ex Lazio sbloccò la contesa su colpo di testa in pieno recupero, facendo sorridere la squadra di Davide Nicola. L'ultima vittoria del Cittadella, invece, è datata 21 gennaio 2017, quando i granata non ebbero problemi a sbarazzarsi della squadra di Colantuono con le reti di Chiaretti e Schenetti per il 2-0 finale.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Gio 08 dicembre 2022 alle 10:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print