Tra meno di ventiquattrore Bari e Francavilla si affronteranno sul terreno di gioco del 'San Nicola' per la prima gara del girone di ritorno. Il derby pugliese tra le due squadre andrà in scena per la quarta volta: il bilancio ad oggi parla di due vittorie biancorosse ed una brindisina.

Il primo storico incontro tra le due squadre avvenne nel settembre 2019, quando i galletti persero alla quinta giornata dello scorso campionato per effetto del gol di Mastropietro. La stessa sera fu esonerato Cornacchini, poi sostituito da Vivarini. Al ritorno il Bari vinse una gara senza storia per 2-0. Ad aprire i conti ci pensò Antenucci su calcio di rigore. Il gol del raddoppio lo siglò Ciofani, all'esordio in maglia biancorossa.

In questa stagione il Bari ha vinto sul campo del Francavilla la gara d'andata per 2-3. Un avvio di gara scintillante caratterizzò la prova dei ragazzi di mister Auteri: in meno di mezz'ora Antenucci, D'Orazio e D'Ursi portarono i biancorossi sul 3-0. Sul finire di tempo Perez e Franco accorciarono il risultato, che non mutò nonostante il secondo tempo fatto di sofferenza. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 23 gennaio 2021 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print