Tra poco più di ventiquattrore Bari e Francavilla si affronteranno sul terreno di gioco della 'Nuovarredo Arena', nella gara dell'undicesima giornata del girone c. Il derby pugliese tra le due squadre andrà in scena per la quinta volta: il bilancio ad oggi parla di tre vittorie biancorosse ed una brindisina.

Il primo storico incontro tra le due squadre avvenne nel settembre 2019, quando i galletti persero per 1-0 alla quinta giornata dello scorso campionato per effetto del gol di Mastropietro (che domani sarà presumibilmente titolare). La stessa sera fu esonerato Cornacchini, poi sostituito da Vivarini. Al ritorno il Bari vinse una gara senza storia per 2-0. Ad aprire i conti ci pensò Antenucci su calcio di rigore. Il gol del raddoppio lo siglò Ciofani, all'esordio in maglia biancorossa.

Lo scorso anno, il Bari ha vinto sul campo del Francavilla la gara inaugurale del campionato per 2-3. Un avvio di gara scintillante caratterizzò la prova dei ragazzi di mister Auteri: in meno di mezz'ora Antenucci, D'Orazio e D'Ursi portarono i biancorossi sul 3-0. Sul finire di tempo Perez e Franco accorciarono il risultato, che non mutò nonostante il secondo tempo fatto di sofferenza. Al ritorno biancorossi vincenti per 4-1, doppiette di Antenucci e Marras. Castorani per gli ospiti.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print