Il Bari porta a casa un punto prezioso nella sfida in trasferta contro il Como. Pur rimanendo agganciato al treno di vetta, i biancorossi non centrano la vittoria da ben sei gare. Alla poca brillantezza dell'attacco, parso meno cinico di quanto aveva mostrato ad inizio stagione, si contrappone un Botta ancora scintillante. L'argentino ha saputo spostare gli equilibri in campo ma, nonostante le ottime prestazioni, non viene schierato nell'undici titolare da diversi incontri. 

Intervistato dalla nostra redazione, l'ex centrocampista del Bari Mauro Bressan ha espresso le sue considerazioni riguardo alla situazione del talento sudamericano: "Botta è sicuramente un giocatore capace di dare la scintilla, di dare il guizzo, di inventare la giocata che può essere decisiva nel corso della gara. Se Mignani non lo schiera dall'inizio sarà perché ha trovato un equilibrio diverso. Come spesso dico, l'allenatore non fa mai delle scelte a suo svantaggio. Il mister ha sotto i propri occhi i ragazzi per tutta la settimana, li osserva e poi schiera l'undici migliore". 

Per Bressan non vi è tuttavia nessun dubbio sulle grandi capacità tecniche del numero dieci biancorosso: "Botta è un giocatore dotato di gran classe ed in grado di dare un aiuto importante, può essere lui la chiave di questo Bari per superare l'impasse creatosi dopo così tante partite senza vittoria. I biancorossi possono e devono affidarsi a un calciatore che ha dimostrato di poter essere decisivo".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 dicembre 2022 alle 20:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print