Dopo la pausa dello scorso week-end, si torna a giocare in Serie Bwin. Il Bari, come noto, sarà protagonista al "San Nicola" sabato alle 15 contro il Crotone. Obiettivo, cercare di dare continuità alla vittoria ottenuta a Livorno, nonchè tornare a vincere tra le mura amiche, cosa che non si verifica dallo scorso 31 gennaio (3-1 al Padova, ndr).

Una gara, quello contro i rossoblu di mister Drago, non facile per i biancorossi, che si troveranno difronte una squadra che, seppur incapace di vincere in campionato da 3 mesi, si è resa protagonista di ottime prestazioni nelle ultime uscite.

Per fare il punto della situzione in casa Crotone, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Giuseppe Abruzzese, difensore rossoblu originario di Andria, gentile ai nostri microfoni. Di seguito il testo dell'intervista:

Siete reduci da 3 pareggi di fila, con le ultime due gare che sono state particolarmente vibranti dal punto di vista dello spettacolo. Non vincete, però, da oltre due mesi: quanto è dura riprendere, affrontando il Bari in trasferta? "Non penso sia un problema affrontare il Bari, così come un'altra squadra. Noi stiamo attraversando un buon momento, non tanto dal punto di vista dei risultati, dove ci manca qualche vittoria, ma con il cambio del nuovo allenatore c'è un entusiasmo in più e c'è una maggiore intensità negli allenamenti e nelle partite".

Hai fatto riferimento al cambio della guida tecnica, cosa ha portato in più Drago? "Giochiamo più all'attacco rispetto a prima, dove facevamo più possesso palla. Ora siamo una squadra che gioca per buona parte nella metà campo avversaria".

Che partita ti aspetti? "Sarà una bella partita. Giochiamo all'attacco, poi loro saranno carichi per l'ultima vittoria in trasferta, ma anche noi stiamo facendo bene. A parte qualche risultato che stiamo ottenendo..."

In questa stagione si sta affermando con voi Florenzi. Cosa riesce a darvi in più questo giovane giocatore cresciuto nel vivaio della Roma? "Abbiamo dei giovani molto validi quest'anno che stanno facendo bene. Spicca Florenzi, che ha fatto 7 gol, ma abbiamo una serie di ragazzi validi che sono impegnati nelle nazionali under 20 e under 21. Ci stanno dando una grossa mano e spero che Crotone possa essere per loro un'opportunità per il loro rilancio".

Veniamo a te. Sei nato ad Andria, cresciuto nelle giovanili bianco-blu e hai giocato nel Lecce. La gara di sabato rappresenta per te una sorta di derby? "No, per niente. E' una partita normale per me. Mi fa piacere tornare a giocare nella regione di casa".

Che idea ti sei fatto sul campionato disputato finora dal Bari? Credi che i biancorossi possano raggiungere i play-off? "Il Bari è una buona squadra che gioca meglio in trasferta. E' una squadra giovane, ma ha troppi alti e bassi. Per i play-off non penso che possano raggiungerli, anche se glielo auguro..." .

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 marzo 2012 alle 11:15
Autore: Gaetano Nacci
vedi letture
Print