A questo Bari manca qualcosa. In estate, quando c'era la possibilità di rinforzare la rosa, poco e nulla è stato, obiettivamente, fatto. Adesso, però, arriva gennaio e, di conseguenza, il mercato di riparazione. Quanto possono incidere gli acquisti last minute fatti in inverno, è cosa tutta da valutare, ma se si ha estrema necessità di intervenire sul mercato, bisogna comunque farlo, provando a trovare uomini adatti per completare una squadra orfana, ad oggi, di diverse importanti figure. Come quella del centravanti, della punta di peso, posto vacante e mal ricoperto dai vari Kutuzov, Castillo e Caputo. Chi, allora, farebbe al caso del club biancorosso? Forse Michele Paolucci, attaccante scuola Juventus, attualmente 'parcheggiato' sulle tribune dello stadio Franchi di Siena. Il ragazzo, con mister Conte, non gioca, ed è davvero un peccato. Per capire che succede al giocatore ex Ascoli e Catania e per sapere se ci siano i margini per un suo possibile approndo a Bari in quel di gennaio, TuttoBari.com ha intervistato in eslcusiva l'agente del ragazzo, Claudio De Nicola, che ha così descritto la situazione attuale del suo assistito: "Michele vive un momento poco felice della sua già brillante nonchè giovane carriera. Il Siena, il mister, hanno fatto valutazioni sbagliate sul suo conto, dando per scontato che, in estate, Paolucci si fosse tranquillamente trasferito altrove. Così non accadde, ma nel frattempo il Siena consumò diversi acquisti nel reparto avanzato. Questo ha sbarrato la strada al ragazzo. Inoltre, da non sottovalutare il fatto che Michele fu voluto a Siena dalla vecchia dirigenza. Con l'assedio di Mezzaroma, qualcosa è evidentemente cambiato".
E' strano, molto strano. Riteniamo che Paolucci sia un ragazzo in gamba nonchè un attaccante di assoluto valore... "Infatti. Stiamo parlando di un ragazzo che ha già segnato tanto in serie A, collezionando più di cento presente nella massima serie. Ha segnato con tutte le maglie che ha indossato. Per questo, ovviamente, proveremo a trovare, in quel di gennaio, una sistemazione degna al ragazzo, che ha assolutamente voglia di tornare a fare quello che gli riesce meglio, ovvero l'attaccante di calcio".
'Bingo' sig. De Nicola, era proprio qui che volevo arrivare. A Bari, come noterà, manca un attaccante di peso e, a Paolucci, in questo momento, manca un club che gli dia fiducia e spazio. Se due più due fa sempre quattro.... "Ma, guardi, è prematuro ora parlarne, anche se sono a conoscenza del fatto che Michele piaccia a mister Ventura ed allo stesso Angelozzi. Bari rappresenterebbe, per tanti motivi, la piazza ideale per Michele. Aspettiamo e vediamo che succede. Non le nascondo che ho avuto già diversi contatti per gennaio, tra cui, però, non figura il Bari. Questo, però, vuol dire poco. Certe trattative non possono esserre aperte ora".
Il ragazzo è di proprietà di Siena e Juventus. Cosa dovrebbe fare il Bari per farlo suo a gennaio? Quale la formula adatta per provare ad aprire un'eventuale trattativa? "Visti i buoni rapporti che interccorrono tra il Siena, la Juventus e il Bari, credo che non ci voglia molto. I proprietari del cartellino del ragazzo, inoltre, vista la situazione, credo che non abbiamo grosse pretese. L'obiettivo comune è e dev'essere quello di far giocare Michele. In prestito, in compartecipazione, gratuitamente... in quelache maniera. Quindi, credo, che se Angelozzi chiamasse..."
Speriamo bene, sarebbe un colpo importante per il Bari. Cambiando un attimo discorso, le chiederei di un altro suo assistito, attualemnte di casa a Bari. Sto parlando ovviamente di Antonio Langella. Che fine ha fatto? "Mah, che fine vuole che abbia fatto? E' lì, emarginato".
Ma ci può dire, una volta per tutte, di che male si sia macchiato Langella per meritare l'indifferenza del mister e della società? "Non so di preciso, ma posso dire che, quando certe situazioni prendono certe pieghe, la colpa sia di tutti e, forse, principalmente del giocatore. Non credo che ci siamo, purtroppo, i margini per ricucire un rapporto nato bene e proseguito in maniera disastrosa. Antonio farebbe di tutto per giocare, ma evidentemente mister Ventura crede che il ragazzo non meriti perdono. Se avvese fatto qualcosa di ingiustificabile, credo che il Bari avrebbe rescisso il suo contratto. Non so. Fatto sta che dispiace".
Battuta finale, ma solo come, appunto, battuta. Ma Stefano Guberti, non potevate portarlo a Bari? "Stefano è grato al Bari, ma quando ci sono state le premesse di lasciare Roma, il Bari non ci ha cercato".
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 09:00 Bari-Cosenza, i precedenti. Da Bretti a Pucino, passando per Spinesi: c'è una 'favorita'
- 08:00 Occhio a McJannet: il talento irlandese arrivato dal Lecce
- 07:00 Bari-Cosenza, le probabili: subito Anzolin? Riecco Grgic. Butic guida davanti
- 23:00 Giovanili, svelati gli staff di Under 14 e Under 13
- 22:30 Verso il Cosenza: dalla ricerca dell'identità alla maturità tattica, ciò che ci aspettiamo dal Bari
- 22:00 Verso Bari-Cosenza: le previsioni dei bookie
- 21:00 Anzolin è pronto. Lo "manda" Tesser. E Marino ne tesse le lodi
- 20:30 Ds Altamura: "Il Bari può vincere il campionato"
- 20:15 Protti, il pensiero di Di Marzio: "Grande affetto nei confronti di un simbolo. Ha lasciato un segno"
- 18:00 Verso Bari, Coppitelli (all. Cosenza): "Per noi una nuova fase, adesso possiamo fare punti"
- 17:27 Bari-Cosenza, i convocati biancorossi: prima per Anzolin, tanti gli assenti
- 17:00 Clemente (dif. Cosenza): "Bari ostico e favorito domani, ma la palla è rotonda"
- 16:00 Il prossimo turno – Si comincia domani con Crotone-Salernitana. Si chiude a ottobre con l'Inter U23
- 15:00 Bellomo: "LDL si è fidato di allenatori e diesse non proprio all'altezza"
- 13:55 Rastelli: “Pochi tiri e tanti concessi? Ora possiamo lavorarci. Anzolin è pronto”
- 13:45 Rastelli: “Colangiuli e Mendicino straordinari, complicato scegliere l’undici. Secondi tempi? Serve più aggressività”
- 13:30 Rastelli: “Gomez non ci sarà. Cosenza? Piena di insidie: abbiamo solo da perdere”
- 13:25 Cerofolini e il mercato, Marino esclude: "Salvo arrivi il Real Madrid". Sull'incontro coi garanti: "Presto la nuova data". E per gennaio: "Non ci tireremo indietro"
- 13:20 Marino svela: "Ho parlato con Tesser di Anzolin. Su Nicolas anche un'altra squadra"
- 13:15 Prisco: "Mi ispiro a Lobotka. Ecco quali sono le mie caratteristiche"
- 13:10 Anzolin: "Sono a disposizione per domani, sto bene fisicamente. Una persona è stata decisiva per il mio trasferimento"
- 13:05 Nicolas: "Cerco di dare esperienza, ho avuto offerte dal Brasile. Bari? Potevo venirci due anni fa"
- 12:50 Marino: "Mantovani? Non è un infortunio breve. Anzolin per più ruoli, Prisco ricorda Lobotka". E su Protti: "Ieri ho fatto un'improvvisata, complimenti agli Ultras"
- 12:40 Marino: "Ecco cosa ha avuto Prisco. Nicolas? Voglio tre portieri forti"
- 12:00 Under 17, buona partenza in campionato: brillano Sansonetti e Sanogo
- 11:00 Social - Primi sorrisi biancorossi per Prisco. Il ricordo di Igor, tra Bari e Livorno
- 10:20 San Nicola, la nuova ipotesi. GdM: "Pec al Sindaco. C'è un investitore?"
- 10:00 TuttoBari - Nicassio: "Stadio vuoto? I giocatori si devono abituare, ma dipende anche da loro"
- 09:00 Storino (Cosenza Channel): "La situazione a Cosenza è desolante. Società? Similitudini con i De Laurentiis"
- 08:00 Bari, Esposito e Manzari scalpitano. Ma ora dovrai aspettarli
- 07:00 Nicassio a TuttoBari: "Rastelli va lasciato lavorare. Singoli? Ecco chi mi ha impressionato"
- 22:00 Protti, il post del Bari: "Il San Nicola resterà sempre casa tua"
- 21:00 L'ex Bari Favasuli sulla bocca di tutti. Grava: "Cattiveria agonistica e fame"
- 20:00 Nicolas, quel che c'è da sapere: un passato in Serie A e una storia già legata al Bari
- 19:00 Astuzia, forza fisica e grande attaccamento. Sandro Tovalieri era il “cobra” biancorosso. E quell’amicizia profonda con Protti…
- 18:15 Caso Juve Stabia, dalla Campania: "Nuovo terremoto, azzerato il CdA. Fuori Guerri". In estate le speranze (vane) del Bari
- 18:00 Bordate ADL: "Io passionale per natura. Le leggi sono dell'Ottocento. Cardinale? Lo invitai a cena e..."
- 17:00 Bari, out anche Mantovani. E la difesa è da reinventare
- 16:00 Valentini: "Non mi aspettavo Allegri accettasse il Napoli. Sottolineo la partenza di un mio amico"
- 15:00 Retroscena ADL: "Il Napoli? Provai a prenderlo nel 1999. Mi beccai una causa"
- 14:00 Nicolas e Anzolin, il Bari attinge dagli svincolati. Da Anderson a Pissardo: quando s'è pescato a zero col mercato chiuso
- 13:15 Il giorno di Protti. San Nicola si illuminerà di biancorosso all'imbrunire
- 13:00 Domani si presentano in tre. E ci sarà anche Rastelli alla vigilia di Bari-Cosenza
- 12:00 Mirko Conte a TuttoBari: "Allenai Anzolin alla Juventus. È un leader dall'ottimo piede"
- 11:00 Ecco Anzolin. CdS: "Buone probabilità di mandarlo già in campo"
- 10:15 Joao Paulo: "Bari, quanti ricordi! Gol? Due impossibili da dimenticare. Spiace per la C". Gerson: "Matarrese un papà"
- 10:00 Serie C, cambiano altre due panchine. La situazione
- 09:00 Bari, 5 cose da sapere su Matteo Anzolin, il nuovo terzino biancorosso
- 08:00 Il Bari sui social: "Diventare squadra, giorno dopo giorno"
- 07:00 Bari, dentro Anzolin ma quanti infortuni. Mantovani, è lesione: una tegola per la difesa
- 21:00 Gomez, grande investimento e poco rendimento: ora è un oggetto misterioso
- 20:30 Manzari si ferma. GdM: "Fitta al ginocchio. Lungo stop?"
- 20:15 Anzolin: "Felice e carico. Non vedo l'ora di scendere in campo"
- 20:00 Cronache di un Girone - Potenza, una pazza rimonta al contrario per tornare a sognare
- 19:00 Mattia Esposito e il paradosso italiano: se neanche in C c'è spazio per il talento puro
- 18:25 Bari, verso il Cosenza. In sei svolgono lavoro personalizzato: ecco il report odierno
- 18:00 Marcolini sul Girone C: "Sorrento, che inizio! Escluso il Bari, le big faticano. Contento per un club"
- 16:45 UFFICIALE - Anzolin è un nuovo giocatore del Bari: il comunicato del club
- 16:00 I tanti like di Maita, le notti a Ibiza e un incontro speciale. #InstagramDellaMorte e “lo scatto da 10”
- 15:00 L'all. del Sorrento sulla gara col Bari: "Sconfitta immeritata"


