Nel prosieguo dell'intervista ad Alberto Fontana, tra i portieri più amati della storia del Bari (quattro stagioni tra il 1993 al 1997) abbiamo trattato diversi argomenti, tra cui il rendimento di alcuni calciatori biancorossi e le prospettive future del campionato di B.

Sulla rosa dei biancorossi: "Guardando i nomi della rosa il Bari sembra essere di un buon livello. Quello che ho notato, vedendo qualche partita, è che troppo spesso diversi elementi, che dovrebbero essere decisivi, sono troppo timorosi. Certe volte è meglio osare e sbagliare piuttosto che fare solo il compitino, anche perché il pubblico lo percepisce. Questo va richiesto soprattutto ai giocatori di maggiore qualità, che devono dare la scossa alla squadra e trascinarla nei momenti difficili".

Su Cerofolini: "Venire a Bari è una grande occasione per tutti e lo è anche per lui. Giocare in una piazza del genere e giocare bene come sta facendo lui è un qualcosa degno di nota. Giocare con la maglia biancorossa, senza ombra di dubbio, amplifica i tuoi risultati e consente di metterti in mostra. Le sue ottime prestazioni, dunque, possono permettergli di fare un bel salto per quanto riguarda la carriera personale".

Su Moncini: "Moncini si sta caricando la squadra sulle spalle. Lui è abituato a giocare in piazze calde come Brescia, Benevento e appunto a Bari. Le sue prestazioni unite ai tanti gol arrivati stanno letteralmente risollevando la squadra di Caserta".

Sulle favorite del campionato di B: "Per me il Monza è un gradino sopra gli altri, sia come rosa che come potenziale. Hanno avuto un inizio difficile ma hanno ripreso la retta via e sono risaliti. Alla lunga potrebbero essere i favoriti in questo campionato. Poi ci sono squadra come Palermo, Venezia e Modena che faranno da antagoniste. Senza dimenticare il Cesena, che è una squadra "antipatica" e che dará fastidio a tutti,  giocandosi le sue carte".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print