Saranno due i reparti al centro della rivoluzione estiva in casa Bari. La Serie B imporrà inevitabili cambiamenti rispetto all'organico attuale. Davanti e nella batteria dei centrali le prime valutazioni hanno delineato pensieri abbastanza chiari sulla gestione del mercato. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, in queste zone del campo arriveranno almeno 6 nuovi elementi.

In attacco i punti fermi portano il nome di Antenucci e Galano. Insieme a loro ci potrebbe essere Cheddira ma il discorso con il Parma si è fermato per la mancanza di un accordo sulla cifra per il riscatto, che il Bari ha chiesto di ritrattare. Le parti si aggiorneranno in questi giorni. Ai saluti, invece, Citro (nessun rinnovo), Paponi e Simeri. Sulla trequarti arriverà un giocatore alternativo a Botta ma si valuterà l'evoluzione del mercato. Un profilo che non corrisponde al vero e proprio fantasista ma ad un elemento dalle caratteristiche congeniali a quelle richieste dal mister. 

Al centro della difesa spazio a Di Cesare e Terranova mentre l'elemento più in bilico è Celiento (Gigliotti avanti nelle preferenze). L'idea di Polito è quello di comporre una batteria composta da 5 giocatori; ne serviranno, dunque, altri due per completare il reparto, di cui uno sarà probabilmente un under

Discorso diverso per i laterali. Aumentano le chance di arrivo di Dorval. Il terzino sinistro classe 2001 del Cerignola piace parecchio al direttore sportivo biancorosso, che sta cercando di superare una folta concorrenza ed arrivare al tesseramento del ragazzo. Il Bari c'è ed è fiducioso sull'esito della trattativa. Qualora si trovasse un accordo per il laterale francese, sarebbe valutato da Mignani nel corso del ritiro.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 06 giugno 2022 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print