E' ormai tutto pronto per l'esordio in campionato del Bari, atteso domani sera dalla sfida di Parma. Un impegno significato per la formazione di mister Mignani, la cui rosa attualmente a disposizione non è ancora quella definitiva. Il primo obiettivo in entrata del ds Polito rimane il centravanti, con una preferenza sempre più chiara e rimarcata: Christian Gytkjaer. Le parole di Galliani, intercettato dai nostri microfoni, e quelle recenti del tecnico Stroppa non hanno, infatti, minato le chance di riuscita nell'operazione.

Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, il Monza attualmente lo considera parte integrante della squadra, il Bari ne è consapevole ma è altrettanto convinta che il giocatore possa muoversi sul finire della sessione. Un'idea frutto di una serie di indicazioni ricevute e possibili risvolti di mercato. Il primo è l'ormai imminente arrivo di Petagna farà scivolare il danese, decisivo nella sfida di Coppa Italia, ancora più indietro nelle gerarchie interne ed i biancorossi sono pronti ad inserirsi. In caso di separazione la concorrenza non mancherebbe ma i galletti sono sicuri della propria posizione, avendo lavorato in anticipo con l'entourage del ragazzo ed incassando il totale gradimento alla destinazione, vista anche la centralità nel progetto. In questa fase tutte le alternative rimangono in secondo piano e verranno prese in considerazione solo se non arriveranno segnali positivi da Monza nelle prossime settimane. 

Non trova, invece, conferma la pista Donnarumma. Ad oggi non c'è mai stato nulla di concreto con il Bari, anche se risultano veritiere le complicazioni dell'accordo sul rinnovo tra l'attaccante e la Ternana. Tra le parti in questione non c'è però mai stata una rottura ed il calciatore non risulta in uscita dalle fere. Ovviamente il classe '90 è considerato un profilo di primo livello per la categoria ed in caso di addio i biancorossi approfondirebbero la situazione ma appare estremamente prematuro, al momento, parlare di trattativa o di un nome caldo in ottica Bari.  

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 agosto 2022 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print