Giovanni Bia, agente di Emanuele Rao, ha commentato in esclusiva ai nostri microfoni l'ottimo stato di forma del gioiello biancorosso che contro l'Empoli ha realizzato il suo terzo centro stagionale: "La stagione di Rao è positiva. Chiaramente il Bari sta provando ad uscire da una situazione di classifica complicata. Da quando è arrivato mister Longo la squadra sembra più viva e più determinata a raggiungere la salvezza. Rao si è dovuto adattare al passaggio di categoria, ma la stima nei suoi confronti sia da parte della società che degli allenatori è sempre stata alta. In questo momento sta avendo più spazio e le sue prestazioni sono importanti. Non ha ancora fatto niente perché siamo agli inizi, ma sicuramente il suo apporto è importante".
L'agente ha poi elogiato il giocatore classe 2006, sottolineando una qualità in particolare: "Ha una dote importante: il coraggio. Nonostante la giovane età cerca sempre di incidere nella partita, non ha mai paura di farsi dare palla. Cerca di mettere sempre in atto le sue abilità nell'uno contro uno. Avere questa sfrontatezza anche nell'affrontare avversari più esperti di lui, lo rende un giocatore interessante".
Rao non ha faticato nel mostrare tutto il proprio potenziale, attirando le attenzioni di numerosi club ed in primis del Napoli: "C'è sempre stato grande interesse nei suoi confronti perché è un ragazzo precoce. Ha giocato fin da giovane in un campionato importante come la Serie C. Ha giocato tante partite da titolare, quindi l'attenzione nei suoi confronti è sempre stata alta. Poi il Napoli è stato bravo a sfruttare il momento di difficoltà della Spal e dopo il fallimento il ds Manna, che è sicuramente molto attento ai giovani, è stato bravo ad approfittare del momento e convincere il ragazzo a scegliere il Napoli".
Bia ha ritenuto prematuro soffermarsi sul futuro del giocatore, che ora è focalizzato nel dedicare tutte le proprie forze alla missione salvezza con il Bari: "In questo momento la sua attenzione è rivolta a finire al meglio la stagione a Bari, dove lui si trova molto bene con i compagni e nella città. Tutte le energie e la concentrazione sono nel finire la stagione nel migliore dei modi. Poi vedremo quello che succederà ma in questo momento ha nella testa solo il Bari".
L'Agenzia BC segue anche altri prospetti emergenti, come Re Cecconi, Berenbruch e Pessina. Si tratta di giovani talenti in crescita, in linea con i tanti italiani di livello che si stanno mettendo in mostra anche in massima serie: "Sicuramente l'ultimo campionato di Serie A sta portando alla luce talenti italiani di tutto rispetto, come Palestra e Bernasconi che si stanno mettendo in luce. Sicuramente il talento in Italia c'è, ci vorrebbero un po' più di occasioni a questi ragazzi perché credo che siano meritevoli di avere occasioni importanti".
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 Maggiore torna protagonista: gol pesante e segnali di rinascita
- 20:00 TuttoBari - Mattia Collauto: ''Longo giusto per la salvezza. Sostegno del tifo? Dipende da una sola cosa''
- 19:00 Moncini, gol e non solo. Il lavoro "oscuro" del terminale offensivo barese
- 18:30 Bari, con una scintilla l'entusiasmo riparte ma ascolta Longo: equilibrio
- 18:00 Ag. Rao a TuttoBari: "Nella sua testa c'è solo il Bari. Apprezzato da tutti, ha una dote principale..."
- 17:00 Collauto a TuttoBari: ''Strada giusta ma piedi per terra. Fattore Rao? Attenzione ad un particolare''
- 16:00 Il prossimo turno - Pescara-Bari da thriller, Venezia e Monza contro squadre in "zona rossa". E c'è un derby emiliano
- 15:15 Longo: "I tifosi ci danno tanto. Grande disponibilità di tutti i calciatori. Dichiarazioni di Insigne? Poteva evitare"
- 14:45 Longo: "Non abbiamo ancora fatto niente, c'è tanto da migliorare. Pescara, sarà partita difficile"
- 14:30 Giudice sportivo, "punito" il Pescara: un difensore out col Bari. Società multata e ds squalificato: i clamorosi motivi
- 14:00 Materazzi: "Il rosso di Zidane nasce sul lungomare di Bari"
- 13:00 SONDAGGIO - Il Bari ha ripreso il cammino. Quanti punti nelle prossime due?
- 12:00 Dezi: "Quella doppietta con la maglia del Bari: uno dei ricordi più belli"
- 11:00 CdS - Col Pescara conferme in blocco. Recupera Verreth
- 10:00 Social - Mantovani, il nuovo capitano. Bellomo, parallelismi di spessore
- 09:00 L'avversario - Domenica c'è il Pescara: il fanalino di coda che punta alla salvezza con un ex campione d'Europa
- 07:30 Lo dice il regolamento, Bari-Empoli: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 07:15 Dal ciclone Rao alla difesa (non più) colabrodo: così Longo ha ridato speranza al Bari
- 07:00 Pallone d'oro, Rao il migliore con l'Empoli! 10 punti e zona podio
- 22:00 Artioli esulta sui social: "Forza Bari"
- 21:30 Empoli, Magnino: "Bari grande amarezza. Abbiamo dato tutto"
- 20:00 Da Empoli - "Siamo i peggiori del girone di ritorno. A Bari meritavamo qualcosa in più"
- 19:00 Pescara, Insigne in vista del Bari: "Dobbiamo recuperare le energie. Meritiamo rispetto"
- 18:00 Le giovanili - Il punto sull'Under 15, tra l'obiettivo playoff ed una 'bestia nera' abruzzese
- 17:30 La B fa il record. Quanti gol nell'ultimo turno di cadetteria!
- 16:30 Bari in campo a Pasquetta e 1° maggio: date e orari da qui alla fine
- 16:15 Bari a Pescara senza i suoi tifosi. Il Casms: "Elevati profili di rischio"
- 16:00 Il San Nicola torna 'casa'. E da qui in avanti ci saranno altre cinque finali fra le mura amiche
- 15:00 Professione assistman: Dorval è ritrovato. E quella frase sul futuro
- 14:45 Pescara-Bari, dirige Simone Galipò. Sono due i precedenti con i biancorossi
- 14:15 La giornata - Sfide a ranghi misti. Seduta differenziata per Darboe e Dickmann
- 14:00 Quattro mesi fa l'ultima volta. Bari, ieri hai rotto un tabù
- 13:00 Bari, nuovi sorrisi. In tre ieri sono saliti in cattedra
- 12:30 Bari-Reggiana, tutte le info per l'acquisto dei biglietti
- 12:00 Dal web – I tifosi del Bari esultano: “Longo ha ridato un’anima alla squadra”
- 11:15 CdM - Il Bari concede il bis e risale in zona playout
- 11:00 CdS - Il Bari c'è, lo ha ribadito forte e chiaro. Longo vede la salvezza.
- 10:30 GdS - Magica notte per il Bari, in festa dopo quattro mesi. Top Rao
- 10:00 Il Bari rinasce: due vittorie e un’anima ritrovata. Meriti al mister
- 09:30 VIDEO - Bari, con l'Empoli vittoria e morale. L'opinione dei tifosi...
- 09:00 Giovanili - Primavera, c'è il Monopoli. Under 17, ecco il Lecce
- 08:00 Pallone d'oro - Bari, secondo successo di fila. Chi il migliore contro l'Empoli?
- 07:00 Chi sale e chi scende - Rao mattatore, decisivo l'asse Dorval-Maggiore. In ombra Esteves e Piscopo
- 23:40 Bari, testa al Pescara: fissata la ripresa degli allenamenti
- 23:25 Dionisi: "Espulsione? Decisione severa. Ci siamo complicati la vita"
- 23:15 Il Bari torna a vincere al San Nicola. Il dato spettatori contro l'Empoli
- 23:10 Dorval: "Contento per i due assist, con Rao mi trovo bene. Tengo al Bari, spero di definire presto il mio futuro"
- 23:05 Maggiore: "So di non aver fatto bene, ma non mollo. Esultanza? Volevo godermi il gol"
- 22:50 Longo: "Vittoria importantissima, all'intervallo c'era tensione. Mi complimento con Piscopo"
- 22:35 Dorval assist-man, Maggiore torna a pungere sottoporta. Piscopo in sofferenza. Le pagelle
- 22:10 Bari-Empoli, seconda vittoria di fila dei biancorossi: il tabellino del match
- 22:00 Serie B: il Frosinone pareggia in extremis contro il Pescara, il Bari sale in zona playout. Risultati e classifica
- 21:45 Rao e Maggiore firmano il successo biancorosso. Steso l'Empoli per 2-1. RIVIVI IL LIVE
- 19:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 Bari ed Empoli, difese colabrodo. I galletti dovranno fare attenzione a un giocatore dei toscani
- 17:00 Longo vs Dionisi, parità assoluta. Per Moncini l'Empoli non è una squadra qualunque
- 16:00 Bari, 2026 da incubo al San Nicola. E c'è una statistica che manca da novembre
- 15:00 Bari, sono due gli ex Empoli. Ma uno non ci sarà
- 14:00 L'andata - Bari travolto 5-0 dall'Empoli, esordio da dimenticare per mister Vivarini
- 13:30 Bari, con l'Empoli hai tanti motivi per puntare al successo


