Beppe Iachini, ex tecnico del Bari, ha commentato ai nostri microfoni l’avvio di stagione biancorosso e il lavoro svolto dal club in sede di mercato. Il tecnico marchigiano non ha dubbi: “Mi sembra che il Bari abbia cambiato tanto, anche perché le esperienze passate avevano fatto capire che serviva un miglioramento tecnico. Secondo me è stato fatto un ottimo mercato, sono arrivati giocatori importanti per la categoria. La squadra è stata rinforzata e migliorata rispetto agli ultimi anni”.

Iachini ha poi spiegato come, al di là dei singoli, sia l’impianto generale a convincerlo: “Parlerei del complesso. Ci sono elementi assortiti bene, con qualità ed esperienza. Magari come tutte le squadre ci sarebbe sempre bisogno di qualcosa in più in alcuni reparti, ma non è facile. La società e i direttori hanno fatto un buon lavoro, hanno cambiato molto e nella giusta direzione”.

Spazio anche ai rinforzi in attacco: “Non si può pensare di fare un campionato con una punta sola, è giusto avere più soluzioni davanti. È un torneo lungo e ci saranno momenti in cui qualcuno starà meglio di un altro”.

Sulla guida tecnica, Iachini si è espresso in termini positivi: “Caserta è un bravo allenatore, serviva un cambiamento e penso che sia stato fatto nel modo corretto. Adesso sarà il campo a dire la verità, ma le componenti ci sono tutte per fare bene. La Serie B è sempre un campionato complesso, ma il Bari ha piazza, tifoseria e potenzialità per ambire a un campionato importante”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 21:30
Autore: Enrico Scoccimarro
vedi letture
Print