L'immagine della vittoria di domenica contro il Latina, che ha regalato al Bari la gioia della promozione in Serie B, è ancora viva nei ricordi di tutti i tifosi biancorossi. Anche molti ex calciatori dei galletti, ancora legati in maniera viscerale alla piazza, si sono complimentati e dichiarati al settimo cielo per questo traguardo speciale raggiunto dalla squadra allenata da Mignani. Noi di TuttoBari.com abbiamo sentito in esclusiva l'ex calciatore biancorosso Pietro Maiellaro, vero e proprio idolo della tifoseria barese. Ecco le parole sue parole:

"Volevo complimentarmi per questo grande traguardo. Vincere non è mai facile, sono felicissimo per il Bari. In primis faccio i complimenti alla società, che ha organizzato tutto alla perfezione. Complimenti alla squadra che si è ricompattata anche nelle difficoltà, sono stati meravigliosi. Sono orgoglioso di questi giocatori".

Su Mignani e Polito: "Mignani l'ho conosciuto, è un grande condottiero. Polito non lo conosco personalmente ma bisogna dargli i meriti per ciò che ha fatto, un lavoro impeccabile. Nel prosieguo dei lavoro ci sarà sempre da migliorare perché la B è molto difficile, ma lui saprà cosa fare".

Sui tifosi: "La tifoseria barese è stata straordinaria come sempre, sono orgoglioso di averne fatto parte e di essere stato amato da questa gente. Li porterò sempre nel mio cuore".

Sul futuro del calcio a Bari: "Alle scuole calcio baresi dico: i bambini devono divertirsi, impegnarsi e crescere con sani principi e valori. Voi siete il futuro della Bari città e della Bari calcio".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print