Domani alle 14.30 il Bari sarà impegnato tra le mura amiche contro la Paganese, nel match valido per la quinta giornata di campionato. Sarà la prima delle quattro squadre campane che i galletti affronteranno nel corso della stagione corrente: oltre alla Paganese, militano nel girone C anche Avellino, Juve Stabia e Turris. 

Il bilancio delle ultime due stagioni di C sorride ai biancorossi, che in diciassette gare complessive contro compagini della Campania hanno ottenuto undici vittorie, quattro invece i pareggi e due le sconfitte. 

Tra le vittorie più nette si ricorda il quella ottenuta lo scorso dicembre in casa contro l'Avellino: la compagine di Auteri si impose con un perentorio quattro a uno al San Nicola. Alle marcature di Manuel Marras e Daniele Celiento seguì la doppietta di Mirco Antenucci, che permise ai galletti di ipotecare l'incontro già nella prima frazione di gioco. Pregevole anche la vittoria ottenuta sul campo della Juve Stabia a inizio marzo: il Bari guidato da Massimo Carrera regalò sprazzi di grande calcio al Menti, conquistando i tre punti grazie alle due reti di Marras. Tuttavia i galletti non riuscirono a dare seguito all'ottima prestazione di Castellammare di Stabia, inanellando poi una serie di prestazioni deludenti.

I due risultati negativi sono datati entrambi aprile 2021: i biancorossi furono sconfitti di misura sul campo dell'Avellino (1-0) e due settimane più tardi incassarono un tre a zero a Torre del Greco.

Sezione: Focus / Data: Sab 25 settembre 2021 alle 07:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print