Il calciomercato è finito, lasciando alle spalle sogni ed aspettative, delusioni e quel carico di speranze che porta con sé quel periodo dell'anno in cui il mondo del calcio si affanna nella rincorsa di notizie e di colpi che permettano ai tifosi di sognare. Per il Bari la sessione che si è conclusa è stata molto particolare, con l'alternanza di settimane nelle quali è successo poco e nulla con periodi, come quello conclusivo, in cui tutte le operazioni hanno subito una brusca accelerata e si è andato a chiudere per sistemare le carenze della rosa di Michele Mignani.

Rosa che, al momento, appare decisamente più completa e meglio assortita rispetto a quanto poteva apparire solamente poche settimane fa. A cominciare dalla difesa, dove gli arrivi di Emanuele Terranova Guillaume Gigliotti hanno completato numericamente il reparto dei centrali, composto insieme a Valerio Di Cesare Daniele Celiento (unico under 30): l'unica incognita è rappresentata dall'età media non propriamente bassa, ma la presenza di quattro profili d'esperienza permetterà di ruotare fra gli elementi al top della forma.

Coppie formate sulle fasce, dato che a destra sono arrivati l'esperto Raffaele Pucino Francesco Belli, mentre a sinistra Polito si è assicurato le prestazioni di Giacomo Ricci ed Antonio Mazzotta. Abbondanza anche per quanto riguarda le mezzali, dove Mattia Maita, Alessandro Mallamo, Andrea D'ErricoLorenzo Lollo Manuel Scavone (provato anche sulla trequarti) si giocheranno due maglie. Duello anche in regia,  con Davide Di Gennaro favorito su Raffaele Bianco.

E nel reparto più offensivo? Se Ruben Botta dovrebbe partire sulla carta con i gradi del trequartista titolare e Mirco Antenucci con quelli del centravanti, c'è bagarre per il posto al fianco del numero sette. A contenderselo sono Simone SimeriWalid Cheddira e Daniele Paponi, senza considerare quel Manuel Marras che punterà a ricavarsi una sua posizione (dato che il nuovo modulo non dovrebbe prevedere l'uso dell'esterno destro) e Nicola Citro alle prese con il recupero da un lungo infortunio.

Sezione: Focus / Data: Ven 03 settembre 2021 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print