Si avvicina sempre di più l’inizio del campionato di Serie C, con il Bari chiamato subito a fare risultato pieno nel posticipo di lunedì a Potenza. Un campo ostico, caratterizzato dalla problematica aggiuntiva del sintetico, su cui i galletti hanno sempre raccolto punti a fortune alterne. Tuttavia nel corso dell’odierna conferenza stampa mister Mignani non ha nascosto i numerosi problemi e ritardi che riguardano la squadra.

Una rosa ancora incompleta, vittima del mercato, e con diversi giocatori non ancora al top, come Botta, e altri in via di recupero, Celiento e Citro. Le scelte di formazione appaiono abbastanza scontate e pare certo il ricorso a numerosi elementi della Primavera, evento già accaduto nella sfida di Coppa Italia C. Una situazione che preoccupa non poco il tecnico in vista della prima gara del Girone C tanto da definire il Potenza in migliori condizioni.

Dichiarazioni che, seppur sincere, difficilmente troveranno il consenso della tifoseria, già scottata dalle forti delusioni degli ultimi anni e da un rapporto mai idilliaco con la proprietà De Laurentiis. Una partenza stentata potrebbe però complicare il legame con la piazza, già poco calorosa nel ritorno al San Nicola contro la Fidelis Andria, ma che il mister è sicuro di poter recuperare con i fatti e i risultati. Servirà tempo e pazienza per vedere il vero Bari ma intanto Mignani cerca una reazione alle difficoltà sopracitate, una prova di squadra e di carattere per provare a strappare bottino pieno.

Intanto la sessione di calciomercato sta per concludersi ed il Bari è chiamato alla definizione di alcuni colpi prioritari. Nonostante il pochissimo margine di tempo a disposizione, alcune cessioni sembrano essersi definitivamente sbloccate o ormai sulla buona strada. Difficile ma non impossibile vedere annunci in tal senso nel corso del weekend ma la certezza è che ci saranno almeno altri 3 nuovi arrivi, di cui un regista e difensore centrale. Qualora non si muova qualcosa prima dell'esordio di Potenza, il tutto avverrà nell'ultimo giorno di mercato, con Polito chiamato a fare gli straordinari e superare le avversità economiche e gestionali di questi mesi. 

Sezione: Focus / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 21:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print