La Berretti di mister Alfieri, reduce dalla vittoria sofferta casalinga con i cugini potentini, guarda al futuro a caccia di un cammino più stabile. Sabato c’è il Francavilla - a sua volta sconfitta sette giorni fa proprio dal Monopoli capolista - per l’ottava giornata di andata. Due squadre alla ricerca della propria identità di gioco, che vorranno superarsi con un occhio ai gabbianotti impegnati a S. Benedetto del Tronto. Bari-Francavilla è una gara importante, uno snodo essenziale. E' in gioco la possibilità di non perdere l’ambizione primato.

Le due under del Bari sono invece impegnate nel derby di Bisceglie. Benissimo i più piccoli di mister Doudou leader indiscussi nel girone E con 7 vittorie e un pari in 8 giornate. Quattro lunghezze di vantaggio sul Francavilla sono un bottino sicuro per puntare alla vittoria finale. Ottimo gruppo, buone individualità, voglia di imporsi e grande autostima fanno del Bari Under 15 una formazione solida che non ha paura e impone il suo gioco, il Bisceglie è avvisato.

Zoppica invece l’Under 17 di mister Anaclerio alla ricerca della propria identità e di prestazioni convincenti in attesa di far maturare i numerosi 2004 presenti nel gruppo. A Bisceglie per questi motivi, e per la forza della squadra nero-azzurra ad un punto dai biancorossi, sarà battaglia. Il Monopoli vola, la sua antagonista uscirà dalla vincente proprio di Bisceglie-Bari con la speranza che sia quest’ultimo a riagganciare la vetta con un orecchio allo scontro Monopoli-Catania. Il campionato entra nel vivo a tre giornate dal termine del girone di andata.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 13 Novembre 2019 alle 19:00
Autore: Francesco Didonna
Vedi letture
Print