Il weekend alle spalle non ha risparmiato emozioni per quanto riguarda gli impegni delle compagini giovanili biancorosse.

Nella giornata di sabato l'U15 ha continuato il suo straordinario percorso: sul campo dell’Albinoleffe i galletti hanno prevalso per uno a zero, aggiudicandosi il primo atto dei quarti di finale del campionato nazionale Under 15. A decidere l’incontro è stata la rete in avvio di ripresa di Lorusso, abile a punire il portiere avversario con un diagonale. 

Il prossimo sabato si disputerà la gara di ritorno, quando i ragazzi guidati da mister Anaclerio oltre che sul risultato positivo dell’andata potranno contare sul fattore pubblico. 

Domenica è stato il turno delle biancorosse U12, che hanno visto sfumare a un passo dal traguardo l’obiettivo fase nazionale della Danone Cup. Dopo aver raggiunto il titolo regionale, le U12 hanno affrontato nella fase interregionale Palermo, Reggina e Napoli.  Sia contro le pari età siciliane che con quelle calabresi, le biancorosse hanno fatto valere tutta la loro qualità, imponendosi rispettivamente per quattro a uno e tre a uno. Nella gara decisiva per la qualificazione è stato invece il Napoli a spuntarla, al termine di una partita molto equilibrata conclusasi con il risultato di tre a due in favore delle partenopee.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 24 maggio 2022 alle 23:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print