Proseguono i campionati delle varie formazioni giovanili biancorosse, intente a maturare tra risultati, prestazioni e voglia di portare in alto i colori sociali del Bari.

Tra coloro che stanno riuscendo in questo obiettivo, vi è l'ottima Primavera di mister Anaclerio, imbattuta anche a Cosenza, così come da altre quattro gare consecutive. Un 1-1 firmato Marini e Fode Sidibè. Quest'ultimo, con 4 reti in 10 partite, è il miglior marcatore del Galletto, in ex aequo con Leonardo Campagna. Oltre ai calabresi, il francese ha punito anche Palermo (con anche un assist), Ascoli e Monopoli alla sua prima stagione qui a Bari. Classe 2006, arriva in Italia dal Bourge-en Bresse Peronass 01 Under 19, dopo 3 reti in 7 gare, firmando col Corato. Da lì, i biancorossi lo hanno prelevato in estate, dopo una stagione con 5 gol in Eccellenza.

Lui ed i compagni sono ora settimi a 17 punti, in una parte avulsa di metà classifica in cui basta poco per salire. E chissà che anche la sua prolificità e le sue doti tecniche contribuiscano, come fatto sinora, a rendere degna di nota questa stagione. 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 12 dicembre 2025 alle 09:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print