Anche quest'anno le varie formazioni giovanili biancorosse avranno modo, tramite i rispettivi tornei, di dimostrare il loro valore. La pausa frena i più grandi e la Primavera, ma per i giovanissimi Galletti sarà un weekend tutto da vivere e che li vedrà impegnati in diversi campi. In queste righe, rivediamo cosa ha fatto sin qui l'Under 17 e cosa l'attende domenica prossima.

I ragazzi di mister Losacco sono reduci dal tennistico 6-1 (con sei marcatori diversi) contro la Juve Stabia, che permette loro di essere a quota 6 punti dopo 4 giornate nel girone C: un'altra vittoria contro la Lazio all'esordio e due K.O. contro Palermo e Frosinone. Con la goleada di sabato scorso sono 9 le reti sin qui segnate e 5 quelle subite. Giuseppe Felice e Beniamino De Ruvo sono i due capocannonieri della squadra, con Cristian Valoroso miglior assistman a quota 2. La prossima sfida, però, si presenta proibitiva sulla carta, visto che gli avversari saranno la Roma di Alessandro Toti, capolista con 12 punti su 12. Tra i tanti ragazzi interessanti nelle fila giallorosse, occhio al guineano Mandjou Camara, esterno reduce da tre gol in quindici partite con la Spal in Primavera 2, e sin cui autore di due marcature e due assist con la nuova maglia, e Lorenzo Dal Bon, tra gli artefici dello scudetto dell'Under 15 nel 2023/24 e capitano della squadra, oltre al momentaneo titolo (condiviso con Camara) di miglior marcatore della squadra e firmatario del primo contratto da professionista in estate.

Insomma, un arduo confronto per l'Under 17 del Bari, orfana anche di Cristian Iacobbi e Andrea Gramegna per squalifica. Però si sa, nel calcio non è mai detta l'ultima parola. 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 07:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print