Ai microfoni di Fanpage.it, la promessa mai sbocciata Stefano Beltrame ha parlato della sua carriera da giramondo. Tra le varie maglie vestite in carriera, vi è anche quella del Bari nella stagione 13/14, con un solo gol segnato contro il Novara. Qui di seguito alcuni stralci delle sue dichiarazioni.
L'ESPERIENZA AL PERSIB - "Non è stata una scelta facile, però è da tanto che aspettavo una chiamata che non arrivava. Poi mi ha contattato il mister di questa squadra, che era molto interessato alla mia situazione. Vedeva che ero svincolato e voleva dare un'ulteriore scossa alla squadra. Non pensavo mai di arrivare fino in Indonesia. Mi piace, sto bene qua, c'è un gruppo fantastico e un calcio che non pensavo a questo livello perché si sta evolvendo molto con l'innesto di parecchi giocatori stranieri".
PROBLEMA GIOVANI IN ITALIA - "Da quando sono uscito dall'Italia sono rinato, proprio come calciatore e come uomo. Sono andato via a 22 anni, impari a crescere, maturi, fai esperienza. Per quanto riguarda i prestiti io ho un'opinione ben precisa. Ti mandano a giocare, ma se non va bene quell'annata poi ti mandano da un' altra parte e può capitare un infortunio o qualcos'altro che magari non ti aiuta. Secondo me un giocatore del vivaio sul quale tu punti tanto deve avere una possibilità. Se poi al primo errore lo mettiamo in croce diventa dura, perché magari di testa non si e ancora pronto come è normale che sia".
ATTACCHI D'ANSIA - "Ho risolto tutto con l’aiuto di uno psicologo, quindi sono riuscito a venire fuori da questa situazione. Ci soffrivo ma non ne parlavo neanche con i miei genitori, perché sono un ragazzo molto riservato e se ho qualche problema, magari sbagliando, preferisco tenermi tutto dentro piuttosto che coinvolgere altri che hanno già i loro problemi. Sono riuscito a dare la svolta e ora va molto meglio".
GLI INIZI ALLA JUVENTUS - "Trovarsi in un contesto del genere è incredibile. Mi allenavo con dei giocatori clamorosi, al top mondiale: Buffon, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba, Quagliarella, tanti altri…Era un gruppo forte, molto unito, che ha fatto la differenza negli anni a venire. Perché poi la base della Juve, la spina dorsale, è rimasta durante quei dieci anni di fila in cui si è vinto. E poi c'era un allenatore top, perché Conte è un allenatore incredibile, capace di tirarti fuori tutto quello che hai. È stata un'esperienza bellissima".
Altre notizie - Gli ex
Altre notizie
- 21:50 Simic guerriero, Lasagna ci prova ma non è concreto. Appannato Bonfanti. Le pagelle
- 21:40 Bari-Salernitana, il tabellino del match del San Nicola
- 20:30 Bari-Salernitana 0-0, reti bianche e poche emozioni al San Nicola. Rivivi il live
- 19:35 Bari-Salernitana, il dato spettatori della gara del San Nicola
- 17:40 Primavera, che beffa! Avanti di due gol, alla fine perde. Il resoconto
- 17:00 Serie B, torna a vincere il Sassuolo. Pareggio tra Cesena e Spezia: il Bari può approfittarne. La classifica
- 16:45 Bari, senti Cagni: "Biancorossi non possono fallire i playoff. Serie B, non mi diverto"
- 16:30 Da Salerno: "Tanta voglia di un colpo a Bari. Formazione, una novità"
- 16:00 Bari e Salernitana, dati identici sulle palle inattive. I granata soffrono, particolarmente, un momento del match
- 15:40 Bari-Salernitana, un minuto di silenzio prima del match
- 15:15 VIDEO - Bari e Salerno, si rinnova il gemellaggio. I tifosi granata in giro per la città...
- 14:30 Longo vs Breda, equilibrio perfetto. I galletti primeggiano in un dato
- 13:00 Verso Bari-Salernitana, l'attesa dei tifosi: il dato sui biglietti e la coreografia
- 12:45 CdS - Prove di risalita. Formazione: una la possibile novità
- 12:30 CdM - Verso la Salernitana: un dubbio in difesa per Longo
- 12:00 Oggi Bari-Salernitana. Per i granata un curioso tabù
- 11:00 Occhio a... Alberto Cerri, attaccante vecchio stampo e pupillo di Longo
- 10:00 Gemellaggio, ambizioni diverse e solito rebus in avanti. I temi di Bari-Salernitana
- 09:00 L'andata - A Salerno un primo tempo da urlo, firmato dalle punte
- 08:00 Bari-Salernitana, i precedenti. Da Henderson a Barreto: dolce bilancio per i biancorossi
- 07:00 Bari-Salernitana, le probabili: coppia pesante davanti. Longo non cambia
- 23:00 Serie B, nell’anticipo la Cremonese rimonta e vince a Palermo. Bari di nuovo in zona playoff. Risultati e classifica aggiornata
- 22:00 Longo, identità e coraggio. Ora, però, è il tempo di mostrarli in campo
- 21:00 Bari, la lista dei valori Transfermarkt: primo Dorval insieme a una sorpresa. Valore alto per Pereiro
- 20:30 Salernitana, sono 23 i convocati di Breda. Sei gli assenti
- 20:00 TuttoBari - Bitetto: “Multiproprietà? Città in ostaggio. Vi svelo il periodo più bello a Bari”
- 19:00 Joao Paulo domani al 'San Nicola'. LDL, foto con l'ex idolo
- 18:00 Grosso risponde al tecnico del Bari: "Alibi Berardi? Parole di Longo fuoriluogo"
- 17:00 Bitetto a TuttoBari: “Bari discontinuo, vi dico chi mi ha sorpreso. Playoff? Fiducioso, ma non è semplice. Longo deve scegliere”
- 16:15 Salernitana, Breda: "A Bari ho già vinto. I playout? C'è ancora rammarico"
- 16:00 Bari, sono 23 i convocati: due rientri e due assenze
- 15:00 Longo: "Squalifica Vazquez? Razzismo va punito. Ecco cosa penso dei cali nei secondi tempi"
- 14:40 Longo: "Novakovich non al top. Oliveri possibile titolare. Due punte o due trequartisti? I numeri sono gli stessi"
- 14:30 Longo: "Più difficile domani che col Sassuolo, servirà convinzione. Out Lella e Tripaldelli"
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 13:00 Da Sibilli a Sgarbi: come stanno andando i calciatori ceduti a gennaio
- 11:30 Targa per Joao Paulo: il contenuto. E lui: "Travolto da un sentimento molto grande"
- 10:15 Verso Bari-Salernitana, il CdM: "Pubblico delle grandi occasioni. Tutto lascia pensare ad un numero"
- 10:10 Terracenere: "Con questa proprietà non ho voglia di andare allo stadio. Longo? Mi ha deluso per un motivo"
- 10:00 CdS - Formazione: in tre verso il recupero, ma Longo ha un orientamento chiaro per domani
- 09:45 Giampaolo allo scoperto: "Avessimo avuto noi gli attaccanti di Longo. Mancata conferma? Mi aspettavo qualcosa di diverso"
- 09:00 Social - Bonfanti e Oliveri, che risate in allenamento! Maiello, selfie con un vecchio compagno
- 08:00 Il prossimo turno – Subito match infuocato tra Palermo e Cremonese, prova di forza per lo Spezia a Cesena. E quanti intrecci salvezza!
- 07:00 Bari, serve la vittoria. Dalla difesa all'attacco: è l'ora di accelerare. Salernitana permettendo
- 23:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 22:00 Bari, così non va. Le riserve non ingranano e la classifica ne risente...
- 21:00 Cassano: "Ecco il mio 'chapeau' della settimana. E' il miglior calciatore della A"
- 20:00 Bari, Maggiore ritrova la Salernitana. Dopo la delusione in granata, ora è un idolo biancorosso e a giugno...
- 19:30 TuttoBari - Cavalli: “Conte? Ha stravolto Bari. Tifosi passionali, un pezzo della mia vita. Adesso mi occupo…”
- 19:00 S. Masiello su Conte: "Mi volle a Bari: rinunciai alla A. Quella volta che mi mise fuori rosa..."
- 18:30 Cavalli a TuttoBari: “Playoff abbordabili. Longo perfetto, tra i più apprezzati in B. Multiproprietà? Bari merita altro”
- 18:00 Novellino: "Il Pisa andrà in A. Playoff? Credo in una squadra"
- 17:00 Simic, rendimento in crescita. Merita la titolarità?
- 16:00 Fascia destra, è corsa a due. Favasuli o Oliveri? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 15:45 Disavventura Menez. Vince il 'suo' Psg, viene allontanato dallo stadio
- 15:30 Pistocchi su Bonucci: "Quando era al Bari era interista. Dovrebbe fare discorsi seri"
- 15:10 Caso Vazquez, parla Stroppa: "Dispiace. Io nello spogliatoio del Bari? Non per quel motivo"
- 15:00 Bari, ricordi Doumbia? Lascia il Belgio e sceglie un altro campionato
- 14:20 La giornata - Sala video, tattica, conclusioni. Due giovani con Longo. Il report
- 14:00 Dorval, ultimo scatto. Chiuso il caso Vazquez, brilla in campo. E un ex Bari lo esalta