Il mercato entra nella sua fase più delicata, quella in cui le indiscrezioni lasciano spazio alle decisioni e ogni scelta può indirizzare una stagione. In questo scenario in continuo movimento, anche diversi ex biancorossi tornano protagonisti, con situazioni differenti ma accomunate da un passato recente a Bari.

Sul fronte delle operazioni già definite, Radunovic ha salutato il Cagliari per accettare la proposta dello Spezia. Leonetti e Grandolfo sono passati al Casarano mentre Marras ha scelto di ripartire dall’Union Brescia, avviando una nuova esperienza.

Si è definito nelle ultime ore anche il futuro di Cheddira, uno dei nomi più chiacchierati di questa sessione. Attorno all’attaccante si erano mossi club di massima serie come Cagliari e Verona, oltre a diverse pretendenti in Serie B, tra cui Cesena e Monza. Alla fine, la scelta è ricaduta sul Lecce, che lo ha prelevato dal Napoli con la formula del prestito secco.

Cambio di maglia anche per Galano, che lascia la Real Normanna per trasferirsi al Nola, formazione impegnata nel campionato di Serie D.

Situazione più articolata, invece, quella che riguarda Obaretin. Attualmente in prestito dal Napoli all’Empoli, il difensore è seguito con attenzione dal Verona, anche se il club toscano non sembra intenzionato a rinunciarvi. Sullo sfondo resta vivo anche l’interesse del Torino. La linea del Napoli, però, appare chiara: confermare il prestito secco all’Empoli per permettere al giocatore di proseguire il proprio percorso di crescita e rientrare alla base al termine della stagione.

Infine, resta bloccata la pista Novakovich. Il Cesena ha sondato la disponibilità della Reggiana, ma la risposta del club granata è stata negativa, almeno per il momento, chiudendo a qualsiasi ipotesi di uscita.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 22 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print