Con 52 gol fatti, il Bari si colloca al quarto posto nel girone C in termini realizzativi. I migliori su tutti Antenucci e Cheddira. A corrente alternata Simeri e Paponi.

Di seguito il pagellone dell'attacco:

CITRO 6 Mette a segno una sola marcatura ma decisiva. La perla con il Francavilla spiana la strada ai biancorossi verso la B.

ANTENUCCI 8 Comincia il campionato in panchina, poi a suon di gol si prende la titolarità. E' uno dei grandi protagonisti della promozione.

SIMERI 6 Inizia bene, segnando con Monterosi, Picerno e Catania. Poi ha un calo drastico che lo porta ad essere una seconda scelta. Difficilmente potrà essere confermato nel prossimo torneo di B.

CHEDDIRA 7 Non ha il killer instinct sotto porta ma si rivela un'arma importante negli spazi e a partita in corso. Cresce nella seconda parte di torneo.

PAPONI 6.5 Ha il suo momento migliore nell'ultima parte del girone d'andata. Poi gli infortuni lo frenano ma si è rivelato una pedina importante per il raggiungimento dell'obiettivo.

GALANO 5.5 Torna a Bari ma la condizione fisica non è quella dei tempi migliori. Anche la posizione in campo (da trequartista) non si rivela a lui congeniale.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 22:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print