Con ampio ritardo, torna a muoversi il mercato del Bari. Dopo gli arrivi di Cistana, De Pieri e Stabile, risalenti ormai ai primi di gennaio, si apprestano a vestire la maglia biancorossa anche Marvin Cuni e Tomas Esteves. Il primo rimpolperà il reparto offensivo a disposizione di Moreno Longo, nel valzer delle punte che si prospetta con Moncini e Gytkjaer (e forse Cerri); sul secondo suole difficile immaginare una precisa collocazione, data la sua duttilità. Che sia sull'esterno o che sia come alternativa mediana a Braunoder e Verreth, comunque darà il suo apporto.
Per far fronte alle diciotto battaglie che da qui alla fine interesseranno i pugliesi per evitare la C, però, servono ulteriori rinforzi. Il primo in difesa: Vicari andrà molto probabilmente a Reggio Emilia, Nikolaou non ha offerto alcuna garanzia, Meroni e Kassama hanno alternato luci ed ombre e Stabile è un nome da scoprire. Un centrale, che possa anche fare il braccetto sinistro in una retroguardia a tre, è l'auspicio.
In attesa di scoprire dove si posizionerà Esteves, sia per un'esigenza numerica, dato l'instancabile ed ombreggiato apporto di Verreth e Braundoer, sia per caratteristiche, un centrocampista muscolare che si ponga come backup di Darboe risulta necessario. In virtù anche di un eventuale passaggio ad una linea a tre, come spesso Longo ci ha abituato a Bari.
Inevitabilmente manovre saranno ancora d'obbligo là davanti: un altro centravanti, possibilmente con qualche gol in più in canna, ma anche un trequartista puro (non un esterno da adattare a sottopunta) che dia fosforo e qualità dovrà fare al caso del roster.
Nota a margine: con un Dorval sensibile ai chiari di luna ed un Burgio mai veramente coinvolto, anche un esterno di fascia mancina, seppur non prioritario, sarebbe consigliato.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:30 Bari, la prima del Longo-bis e l'attesa di un segnale. I temi di Cesena-Bari
- 10:00 Cesena-Bari, i precedenti. Da Bivi a Favilli: quante sfide! Ma una squadra ha il bilancio migliore
- 09:00 Bari, arrivano i rinforzi Cuni ed Esteves. Ma ne servono altri: ecco i ruoli necessari
- 08:00 Aramu trova squadra. L'ex Bari giocherà in Serie C
- 07:00 Cesena-Bari, le probabili: Longo vara l'attacco pesante? Cistana leader, enigmi a centrocampo
- 22:30 Serie B, la Carrarese schianta l'Empoli nel derby toscano
- 22:00 Travini (TuttoCesena): "Avrei preferito affrontare il Bari con Vivarini in panchina. Mignani? Porta sempre il risultato a casa ma ha un difetto"
- 21:00 Verso Cesena-Bari: il dato sui tifosi biancorossi che saranno presenti
- 20:30 TuttoBari - Libera: "I De La avrebbero potuto fare di più. Cessione? Meglio qualcuno con la voglia di investire che restare nel limbo"
- 20:00 Partipilo al bivio: il ritorno di Longo come ultima chance. Ma domani non ci sarà
- 19:45 Libera a TuttoBari: "Longo? Serve solo cazzimma, senza grinta non si va da nessuna parte"
- 19:00 Di Francesco su Cheddira: "Ecco cosa mi ha detto dopo l'ufficialità"
- 18:30 Prossimo Turno - Aprono la giornata Carrarese ed Empoli. Incrocio playoff tra Modena e Palermo, debutto a Cesena per Longo
- 17:45 TuttoBari - Mercato, Esteves domani in città. Caprari piace ma c'è concorrenza
- 17:00 Polito elogia Cheddira: "Adatto per il Lecce, in campo non si risparmia mai"
- 16:30 Cesena, Mignani: "Il Bari ha storia e blasone, sarà dura"
- 16:10 Verso Cesena, sono 23 i convocati di Longo. Due gli indisponibili
- 16:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 15:00 Celiento: "Bari giù? Non me l'aspettavo. Mignani tecnico importante per me"
- 13:45 Caso ha scelto Monza. L'annuncio dei lombardi è tutto un programma
- 13:35 Tmw - Caprari, c'è anche il Bari. Ma il Verona si è inserito
- 13:00 Social - Castrovilli, l'importanza della famiglia. Sibilli, tra corsa e... Geolier
- 12:00 Longo vs Mignani: traiettorie diverse (e intense) in Puglia
- 11:00 Il mercato delle altre - Izzo firma per l'Avellino. Caso passa al Monza. Alberto Cerri sceglie Cesena
- 10:50 Rep - Verso il Cesena: quasi certamente assenti in due
- 10:00 Le giovanili - Vola l'Under 16 grazie ad un subentro impattante
- 09:00 Mercato, non solo Serie B. Da En-Nesyri a Lucca: cosa è successo (e può succedere ancora) in massima serie
- 08:00 Quando l’allenatore ritorna. Da Materazzi all’ultimo caso Vivarini: anche per Longo panchina-bis
- 07:30 Bari, niente Cerri. L'ariete del Como va in B, ma in un altro club
- 07:00 Tmw - Vicari saluta: intesa trovata. Trattativa in dirittura d'arrivo
- 06:45 RadioBari - Retroscena Trimboli: accordo fra le società, lui ha rifiutato
- 06:30 Maggiore verso l'addio. Sky: "Tornerà allo Spezia"
- 22:00 Il mercato degli ex - Obaretin conteso in Serie A, il Cesena sonda Novakovich. Galano in Serie D
- 21:00 TuttoBari - Iadaresta: "La squadra è composta da ottimi giocatori. Serve riscatto e voglia di lottare"
- 20:00 Lupo: "Di Cesare ds? Non è scelta azzardata. Mercato, necessario intervenire: vi dico dove"
- 19:27 Altro arrivo biancorosso. RadioBari: "Fatta per Esteves in prestito secco"
- 19:00 Iadaresta a TuttoBari: "In questo momento serve solidità. Di Cesare? Farà bene, incarna lo spirito di questa città"
- 18:30 La giornata - Sala video, poi allenamento sul sintetico. Domani rifinitura e partenza per la Romagna
- 18:26 Di Marzio - Bari, è fatta per Cuni
- 18:00 Tmw - Il Bari ha sul taccuino una punta dell'Ascoli
- 17:45 Maxi scambio fra Bari e Samp? Rumor da Genova: sei calciatori coinvolti
- 17:30 VIDEO - Mister Longo si è (ri)presentato. Con lui anche LDL. Rivivi la conferenza
- 17:00 Bari-Palermo, le info sui biglietti. Via alla prevendita domani
- 16:10 Longo: "Ho chiesto giocatori pronti. Voglio solo gente motivata"
- 16:00 De Laurentiis: "Vicari è in trattativa con una squadra, su Partipilo ci sono valutazioni in corso"
- 15:45 De Laurentiis: "La multiproprietà esiste dal 2018, diventa un problema quando le cose vanno male. Vendita? Abbiamo qualche chiacchierata in corso"
- 15:30 De Laurentiis: "In questo momento contestare la squadra non aiuta. La scelta di Di Cesare ha una motivazione"
- 15:25 Longo: "Dobbiamo diventare una squadra. Non sono venuto qui per il contratto"
- 15:15 De Laurentiis: "Ho voluto dare una sterzata. Rinforzi? Servono giocatori pronti, ci sono quattro-cinque acquisti in ballo"
- 15:10 Longo si presenta: "Mi dispiace molto per questa situazione"
- 14:00 Storie biancorosse - Ventola e Olivares stendono il Cesena al Manuzzi
- 13:00 Mercato, 'rumor' e sogni. Per Longo un undici nuovo di zecca?
- 12:41 RadioBari - Vicari-Reggiana in prestito secco, il Sassuolo blocca Odenthal. Mantovani: nuovo contatto (con dubbi)
- 12:30 Bari, con Longo ci sarà davvero un... Maggiore in più?
- 12:00 Di Marzio - Vicari-Reggiana, vicina la chiusura dell'operazione
- 11:45 GdS - Bari, uno è l'innesto più vicino. Poi ci si sposterà su Odenthal e Benedetti
- 11:40 Tuttosport - Cuni e Benedetti, non c'è solo il Bari. Castrovilli, si cerca sistemazione
- 11:00 Cesena in alta quota. Ma Mignani potrebbe lasciare. Dalla Romagna: "Divergenza di visione"
- 10:30 Cheddira va al Lecce. E sul web scoppia la polemica
- 10:15 Maggiore, c'è mercato. TuttoB: "Due club di B hanno avviato i contatti"


