Due settimane lontano dai campi ufficiali della Serie B per il Bari, alle prese con la sosta nazionali, la terza della stagione e ultima del 2025. I biancorossi, reduci dal pareggio del Picco contro lo Spezia, sono attualmente 15esimi in classifica con 13 punti, ma con un match da recuperare contro la Juve Stabia. Vediamo qualche statistica individuale sui galletti dopo queste prime 11 partite.

Il capocannoniere di squadra è Gabriele Moncini, autore di 5 reti fino ad ora. Segue, a quota 3, il compagno di reparto Christian Gytkjaer. Per quanto riguarda la classifica degli assist di squadra, è Lorenzo Dickmann il migliore, con 3 passaggi decisivi messi a segno. Ben sei calciatori hanno già raggiunto quota due ammonizioni: si tratta di Rao, Castrovilli, Darboe, Meroni, Pucino e Nikolaou. Il greco, inoltre, è anche l’unico galletto ad aver ricevuto un cartellino rosso.

Il giocatore che è subentrato più volte è Emanuele Rao, ben 6; quello sostituito di più, invece, è Moncini, 7 volte. Gli unici a non aver saltato nemmeno un minuto in stagione sono Dickmann e il portiere Michele Cerofolini.

Dopo Moncini (17), i calciatori che hanno tentato più tiri sono Mehdi Dorval (15) e Riccardo Pagano (14), mentre Nikolaou è il giocatore che ha completato più passaggi, seguito da Verreth. I calciatori che hanno compiuto più tackle, invece, sono Dickmann (18) e Castrovilli (17). Andrea Meroni è il calciatore che ha vinto più duelli aerei (16). Castrovilli è il calciatore che ha creato più azioni che hanno portato ad un tiro pericoloso: 31.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print