Matthias Braunoder, centrocampista austriaco 23enne, è giunto in Puglia l'estate scorsa. Muove i suoi primi passi nell'Austria Vienna, passando, rapidamente, dalla squadra riserve alla prima squadra. Nel gennaio 2024 passa in prestito al Como, con cui conquista la promozione in A, mentre nel giugno successivo viene riscattato a titolo definitivo. Ad agosto, inoltre, fa anche il suo esordio in massima serie. Nella prima stagione in A non trova molto spazio e così, quest'estate, passa in prestito al Bari.

Nelle prime uscite in Puglia dà l'impressione di essere un centrocampista "frizzante", dal passo svelto e dalla giocata illuminante. Rapidamente, però, con il passare delle giornate si spegne insieme a tutta la squadra e le sue apparizioni sono sempre meno frequenti. Vivarini decide di dargli una seconda occasione e col tecnico di Ari è praticamente sempre titolare. Nonostante l'investitura le prestazioni non arrivano, sebbene con l'Avellino si sia osservato uno spirito diverso e una prestazione di ben altro stampo. Braunoder ha anche sfiorato il gol del vantaggio, respinto da un intervento prodigioso del portiere dell'Avellino.

A centrocampo, nel mercato di gennaio, le operazioni in entrata non sono affatto escluse. Braunoder ha dimostrato di essere nelle grazie del mister ma da lui ci si aspetta molto di più. Tanti anni passati in un club prestigioso come l'Austria Vienna dovrebbero averlo rafforzato, così come la promozione in A con i lariani. Ora è il momento di mettere la sua qualità al servizio del Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 02 gennaio 2026 alle 19:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print