Il Bari torna in campo. In pieno mercato e con un nuovo allenatore, la formazione biancorossa non può più sbagliare. La classifica, del resto, è lì a testimoniare il grande rischio che i galletti stanno correndo: la Serie C è assolutamente da allontanare, un baratro che avrebbe effetti drammatici sulla storia di un club che non merita tutto questo. Intanto, dicevamo, del nuovo tecnico: Moreno Longo conosce già l'ambiente ed è tornato per dare una mano in una realtà in cui si è trovato bene già nella passata stagione. Un possibile salvatore, sperando che la sua mano serva davvero a qualcosa, per risollevare una squadra in crisi. Avversario, oggi, sarà il Cesena dell'ex Michele Mignani.

QUI BARI: Niente volti nuovi, fatta eccezione per i tre già transitati ormai un paio di settimane fa dai cancelli del San Nicola. Possibile che Longo si affidi ad un 3-5-2. Cistana sarà leader anche col neo tecnico biancorosso: l'ex Brescia, probabilmente, sarà coadiuvato da Pucino e Nikolaou. Fasce affidate a Dickmann (regolarmente fra i convocati) e Dorval, in mezzo Longo non ha tantissima scelta e per giunta Maggiore è out. Possibile una chance per Pagano. In attacco poche opzioni: l'accoppiata Moncini-Gytkjaer è oggi ciò che il Bari possiede nelle logiche offensive, in attesa degli agognati rinforzi. E' out anche Antonucci.

Bari (3-5-2): Cerofolini; Pucino, Cistana, Nikoloau; Dickmann, Braunoder, Verreth, Pagano, Dorval; Moncini, Gytkjaer.

QUI CESENA: E' lanciata, almeno la formazione romagnola. Mignani cerca un successo in grado di irrobustire ulteriormente la propria marcia. Il bomber è Shpendi.

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti, Frabotta; Blesa, Shpendi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print