Tra le trattative di mercato in corso, che coinvolgono il Bari, c’è anche quella con l’Ascoli, che vedrebbe il trasferimento nelle Marche di Simone Simeri, uno degli idoli indiscussi della tifoseria biancorossa, capace di mettere a segno 25 reti in 73 presenze in riva all’Adriatico, dal 2018 ad oggi.

In contropartita, al club dei De Laurentiis potrebbe essere girato il terzino sinistro ventiquattrenne Daniele Sarzi Puttini. Il ragazzo, fin qui, in bianconero ha disputato 5 gare in campionato ed una in Coppa Italia, l’ultima delle quali il 22 dicembre scorso.

Il difensore, nativo di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, ha un contratto fino al 2023 con la società di Pulcinelli. È alto un metro ed ottantacinque centimetri, e vanta in carriera un centinaio di apparizioni in Lega Pro, con le maglie di Südtirol, Piacenza, Cuneo, Fermana e Carpi.

Prodotto del vivaio dei biancorossi emiliani, con i quali ha esordito in cadetteria nel 2014, l’anno seguente ha festeggiato con quei colori la promozione in A, pur scendendo in campo in una sola occasione. Quando era in forza alla formazione Primavera carpigiana, venne squalificato per 6 turni per aver spintonato ed insultato l'arbitro, in un match con la Pro Vercelli. Curiosamente, nonostante si possa definire un giocatore abbastanza esperto, in relazione all’età, attende ancora il primo gol tra i professionisti.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print